Cartina Muta, Fisica e Politica della Sicilia da Stampare
Regione autonoma a statuto speciale, la Sicilia è la più grande isola della nostra penisola e, per studiare al meglio il suo territorio da un punto di vista fisico e politico, non si potrà fare a meno delle cartine dedicate.
Quelle che troverete qui a disposizione per la stampa gratuita o la consultazione online, sono le cartine della Sicilia in versione muta, fisica e politica, uno strumento davvero utile per tutti i bambini che sono alle prese con lo studio delle regioni d’Italia.
La cartina muta, fisica e politica della Sicilia permetterà di analizzare il territorio da punti di vista differenti, voi non dovrete fare altro che scegliere quella più adatta alle esigenze dei bambini.
Cartina muta della Sicilia
Versione stampabile della cartina muta
La prima cartina della Sicilia che avrete la possibilità di stampare gratis tramite file PDF oppure consultare direttamente online è quella in versione muta. Come potete vedere, questa cartina delimita esclusivamente in confini interni ed esterni della regione senza individuare città o zone di interesse.
Cartina fisica della Sicilia
Versione stampabile della cartina fisica
Più grande isola del Mediterraneo, la Sicilia presenta un territorio decisamente variegato e suggestivo per bellezza ed unicità. L’intera regione è interessata da un’intensa attività vulcanica (tra i principali crateri ricordiamo Etna, Stromboli e Vulcano) e ricchissima di arcipelaghi ed isole minori. Diversi rilievi montuosi si ergono sul territorio, mentre i fiumi ed i laghi sono invece di portata decisamente limitata.
Cartina politica della Sicilia
Versione stampabile della cartina politica
Come già accennato la Sicilia gode di uno statuto speciale e, dal punto di vista politico, il suo territorio è suddiviso in ben 9 province: capoluogo è Palermo, seguono Siracusa, Ragusa, Messina, Catania, Caltanissetta, Trapani, Enna ed Agrigento. I confini di ogni provincia sono ben evidenziati nella cartina dedicata tramite l’utilizzo di colori differenti, anche in questo caso potrete procedere alla sua stampa gratuita oppure consultare la cartina direttamente online.