Geografia

Cittadinanza e Costituzione: Schede Didattiche per la Scuola Primaria

Data: 2 Luglio 2019 Autore: Michela Categorie: Geografia

Esercizi su Cittadinanza e Costituzione da stampare gratis

Oggi ci dedicheremo allo studio di un argomento davvero importantissimo che gli studenti della quinta classe della scuola primaria dovranno comprendere a fondo così da scoprire quali sono i diritti e i doveri garantiti dal nostro Stato: stiamo infatti parlando di Cittadinanza e Costituzione.

Abbiamo creato per l’occasione una raccolta di schede didattiche su Cittadinanza e Costituzione che potrete utilizzare sia in aula che a casa come verifica oppure come approfondimento all’argomento. I bambini impareranno che cos’è la Costituzione, quali sono i principi sui quali si fonda lo Stato Italiano, qual è il ruolo del Parlamento, del Governo e della Magistratura, la distinzione tra potere legislativo, esecutivo e giudiziario. In particolare troverete un testo ed uno schema da completare sull’ordinamento della Repubblica ed una serie di domande a risposta aperta che si concentreranno anche su temi di attualità.

Schede didattiche su Cittadinanza e Costituzione in PDF

Gli esercizi su Cittadinanza e Costituzione che vi abbiamo appena presentato potranno essere stampati in maniera assolutamente gratuita e simultanea grazie all’apposita versione in PDF della raccolta. Aprite il file linkato a seguire, attendetene il caricamento, quindi terminate selezionando il tasto di stampa che comparirà all’interno del file stesso ed in appena un paio di minuti avrete il tutto a vostra disposizione in versione cartacea.

Schede didattiche da stampare singolarmente

Per stampare le singole pagine di esercizi, scegliendo così soltanto quelle prescelte tra le diverse proposte, vi consigliamo di utilizzare la galleria che segue. Cliccate sull’esercizio desiderato e, una volta ingrandita la pagina, stampatela in maniera diretta tramite le apposite funzioni offerte dal browser internet in uso o, in alternativa, scaricatela e salvatela sul vostro computer così da averla sempre a disposizione per la stampa o la consultazione.

Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento