La Civiltà dell’Indo: Schede Didattiche per la Scuola Primaria
Dopo avervi accompagnato alla scoperta della civiltà cinese ci spostiamo leggermente più a occidente per concentrare questa volta l’attenzione sull’antica Civiltà dell’Indo sviluppatasi nel corso del 2600 a.C. lungo il fiume Indo.
Anche questa volta ci siamo divertiti a creare una raccolta di schede didattiche sviluppate appositamente per gli studenti della Scuola Primaria, ed in particolare per quelli della classe quarta che sono alle prese con lo studio delle civiltà dei fiumi.
Composte da una parte teorica ed una operativa, le schede didattiche sulla Civiltà dell’Indo potranno essere stampate in maniera completamente gratuita sia come raccolta che in versione singola. Vi metteremo a disposizione un vero e proprio percorso didattico che parte dalla collocazione geografica della civiltà, quindi con una presentazione della zona denominata Valle dell’Indo, prosegue con la collocazione temporale naturalmente sulla linea del tempo, definendo cioè periodo che ha visto la nascita, la fioritura ed il declino degli indi, passeremo poi ad analizzare la struttura delle città, l’organizzazione sociale, le attività svolte e la religione praticata; termineremo come sempre con una scheda di verifica ed una mappa concettuale da completare.
Schede sulla Civiltà dell’Indo in PDF
Grazie alla praticissima versione in PDF potrete stampare tutte le schede didattiche simultaneamente e gratuitamente. Vi basterà aprire il PDF, attendere il suo caricamento, ed infine selezionare il tasto di stampa dedicato che troverete all’interno del file stesso. In appena un paio di minuti avrete tutto il materiale a vostra disposizione in versione cartacea.
- PDF | Schede didattiche sulla civiltà dell’Indo (nuova edizione)
- PDF | Schede didattiche sulla civiltà dell’Indo
- Quaderno operativo | Storia classe 4ª
Schede didattiche da stampare singolarmente
Per stampare invece le singole pagine, scegliendo quindi un argomento in particolare tra quelli trattati, avrete a disposizione la galleria che segue. Cliccate sulla pagina desiderata e, una volta ingrandita, stampatela tramite browser o, se preferite, scaricatela e salvatela sul vostro computer così da averla sempre a disposizione per la stampa o la consultazione.