Storia

Le Civiltà del Mediterraneo: Schede Didattiche per la Scuola Primaria

Data: 21 marzo 2018 Autore: Michela Categorie: Storia

Schede didattiche sulle civiltà del mediterraneo per la scuola primaria




Dopo un approfondito studio delle civiltà dei fiumi è arrivato il momento per gli studenti della scuola primaria di passare a scoprire le civiltà del Mediterraneo, ossia di concentrarsi sulla nascita e lo sviluppo di fiorenti popolazioni che hanno fatto della navigazione il proprio punto di forza.

Attraverso le schede didattiche qui proposte andremo ad analizzare proprio la nascita delle civiltà del Mediterraneo e lo faremo attraverso un attento sguardo al territorio e ai fattori che hanno portato al loro sviluppo. Avremo modo di scoprire la civiltà minoica o cretese, la civiltà micenea, la civiltà dei fenici ed infine quella ebraica, vi metteremo a disposizione un testo da completare, una cartina accompagnata da una serie di affermazioni che dovranno essere definite vere o false, ed infine vi proporremo una linea del tempo accompagnata da una serie di domande.

Come sempre potrete stampare il materiale in maniera gratuita scegliendo tra la versione raccolta in PDF oppure optando per la stampa delle singole pagine.

Schede didattiche sulle civiltà del Mediterraneo in PDF

Iniziamo col mettervi a disposizione il file PDF contente al suo interno tutte le schede didattiche sulle civiltà del Mediterraneo che vi abbiamo appena presentato. Dovrete aprire il file, attendere il suo caricamento, e poi selezionare il tasto di stampa dedicato per avere il tutto a disposizione in versione cartacea in appena un paio di minuti.

Esercizi da stampare singolarmente

Grazie alla galleria che segue potrete invece stampare le singole pagine di esercizi scegliendo quelle che vi occorrono tra le diverse proposte. Dovrete per prima cosa ingrandire tramite clic la pagina prescelta, quindi potrete stamparla in maniera diretta utilizzando le funzioni offerte dal browser internet in uso o, in alternativa, potrete scaricarla e salvarla sul vostro computer.






Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento