Geografia

Il Clima: Schede Didattiche per la Scuola Primaria

Data: 20 Marzo 2019 Autore: Michela Categorie: Geografia

Esercizi sul clima per la quarta classe della scuola primaria

Che cosa è il clima? Quali sono gli elementi ed i fattori che lo caratterizzano? A queste e a tante altre domande dovranno rispondere i piccoli studenti della quarta classe della scuola primaria che, durante il loro percorso di studi di geografia, arriveranno proprio ad approfondire questo particolare aspetto dei fenomeni atmosferici.

Noi siamo come sempre qui per mettervi a disposizione una utilissima raccolta di schede didattiche sul clima, ben sei pagine di teoria ed esercizi che potrete stampare gratuitamente oppure consultare direttamente online.

Perfette da utilizzare come verifica all’argomento oppure come ulteriore approfondimento, le schede didattiche sono così composte: inizieremo con un testo da completare che si concentra proprio su cosa è il clima e gli elementi che lo compongono, proseguiremo con l’individuazione dei fattori che determinano il clima, quindi studieremo le fasce climatiche, i diversi tipi di clima che si possono osservare nelle varie fasce, ci concentreremo sulle regioni climatiche italiane ed infine vi proporremo una mappa concettuale da completare.

Schede didattiche sul clima in PDF

Le sei pagine di teoria ed esercizi sul clima sono pronte per essere stampate simultaneamente e tramite un semplice clic grazie all’apposita versione in PDF della raccolta. Vi basterà infatti cliccare sul link che segue, attendere il caricamento del file, e terminare selezionando il tasto di stampa che troverete all’interno del PDF stesso.

Schede didattiche da stampare singolarmente

Utilizzando invece la galleria che va a chiudere il post potrete procedere alla stampa delle singole pagine di esercizi scegliendo così soltanto quelle di vostro interesse, magari dedicate ad un argomento in particolare. In questo caso dovrete ingrandire tramite clic la pagina prescelta, quindi potrete stamparla in maniera diretta tramite browser oppure scaricarla e salvarla sul vostro computer così da averla sempre a disposizione per la stampa o la consultazione.

Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento