Coding

Schede di Coding su Halloween

Data: 21 Ottobre 2022 Categorie: Coding, Halloween

Schede di coding su Halloween per la scuola primaria

Ogni occasione è buona per andare a proporre ai bambini delle stimolanti sfide di coding e, vista la vicinanza del 31 ottobre, eccovi la nostra imperdibile raccolta di schede di coding su Halloween realizzata appositamente per gli studenti della scuola primaria.

Divertentissime e proposte secondo un livello di difficoltà crescente, queste schede saranno perfette per aiutare i bambini a sviluppare le loro capacità computazionali e di orientamento trasformando l’apprendimento in un gioco proposto in una chiave horror in occasione di Halloween.

Gli schemi che abbiamo realizzato richiederanno di aiutare zucche, fantasmi, streghe, scheletri, vampiri e mostri di ogni genere a raggiungere gli oggetti tanto desiderati evitando ostacoli e pericoli. I bambini dovranno disegnare i percorsi e le sequenze scegliendo le migliori soluzioni possibili e poi potranno divertirsi a ritagliare e costruire una serie di entusiasmanti percorsi.

Schede di coding su Halloween in PDF

Grazie ai PDF che vi permetteranno di stampare in maniera simultanea e gratuita i due album di esercizi potrete creare una perfetta raccolta di attività di coding su Halloween. Aprite i file, attendetene il caricamento, poi selezionate il tasto di stampa che comparirà all’interno del file stesso, ed ecco che avrete a disposizione in versione cartacea tutte le schede disponibili.

Schede di coding da stampare singolarmente

Come sempre avrete anche la possibilità di procedere alla stampa delle singole schede proposte, così da scegliere solo quelle di vostro interesse tra le diverse disponibili. Tutto ciò che dovrete fare è ingrandire tramite clic la pagina prescelta tra le seguenti, poi potrete scaricarla e salvarla sul vostro computer oppure stamparla in maniera diretta tramite le funzione offerte dal browser internet in uso.

Altro materiale su Halloween

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento