Scienze

Come Nascono gli Animali: Schede Didattiche per la Scuola Primaria

Data: 21 Maggio 2019 Autore: Michela Categorie: Scienze

Esercizi sulla riproduzione per la scuola primaria

È arrivato il momento di accompagnare i piccoli studenti della seconda classe della scuola primaria alla scoperta della riproduzione approfondendo quindi come nascono gli animali attraverso una raccolta di esercizi che si mostreranno utilissimi come verifica o come approfondimento didattico.

Le schede didattiche su come nascono gli animali che vi proponiamo metteranno alla prova quanto appreso dai bambini sui tre diversi tipi di riproduzione: distinguiamo gli animali ovipari, ossia che depongono le uova, vivipari, che sviluppano l’embrione nel corpo della madre all’interno della placenta, ed infine ovovipari, che sviluppano l’embrione all’interno di un uovo nel corpo della madre che verrà poi partorito quando l’organismo sarà formato ed avrà rotto l’uovo.

Gli esercizi sulla riproduzione degli animali vedranno i bambini impegnati proprio a collocare le diverse specie alla giusta classe di appartenenza in termini riproduttivi e, come sempre, sono a vostra disposizione per la stampa gratuita o la consultazione online.

Schede didattiche sulla riproduzione degli animali in PDF

Grazie al PDF che abbiamo provveduto a creare per l’occasione potrete procedere alla stampa simultanea e gratuita di tutti gli esercizi attraverso un semplice clic. Dovrete soltanto aprire il file, attendere il suo caricamento, e terminare selezionando il tasto di stampa che comparirà all’interno del PDF stesso.

Schede didattiche da stampare singolarmente

Per procedere invece alla stampa dei singoli esercizi, così da scegliere quelli desiderati tra i diversi proposti, potrete invece utilizzare la galleria che segue. Dopo aver cliccato ed ingrandito la pagina desiderata potrete scaricarla e salvarla sul vostro computer oppure stamparla in maniera diretta tramite le apposite funzioni offerte dal browser internet in uso.

Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento