Matematica

Di Più, Di Meno: Schede Didattiche per Bambini

Data: 21 Luglio 2020 Categorie: Matematica

Esercizi su di più e di meno da stampare

Imparare a discriminare le quantità e comprendere il concetto di confronto tra due o più insiemi è di fondamentale importanza per i bambini. Per guidarli al meglio in questo percorso di apprendimento potrete utilizzare l’utilissimo materiale che qui vi proponiamo che trasformerà lo studio in un momento ludico stimolante.

Pronte da stampare gratis, le schede didattiche su “di più” e “di meno” realizzate per l’occasione sono perfette per i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia o il primo anno della scuola primaria. Esse propongono diversi tipi di esercizi che, utilizzando dei simpatici disegni, andranno a stimolare la curiosità dei più piccoli accompagnandoli nel processo di apprendimento. Verrà chiesto loro di osservare dei gruppi di figure e confrontarli tra loro e di disegnare quantità maggiori o minori rispetto a quelle già presenti.

Ma andiamo a vedere come procedere alla stampa del materiale sia come raccolta che scegliendo le singole pagine di esercizi ricordando che sul nostro sito troverete anche tantissimi esercizi su ritmi e sequenze nonché degli stimolanti giochi di matematica.

Schede su “di più” e “di meno” in PDF

Il PDF realizzato per l’occasione vi permetterà di stampare simultaneamente le sei pagine di esercizi proposti, vi basterà aprire il file e selezionare il tasto di stampa che comparirà al suo interno al termine del caricamento.

Schede didattiche da stampare singolarmente

Se invece preferite stampare i singoli fogli di esercizi utilizzate la galleria che segue. Ingrandite tramite clic la pagina desiderata poi stampatela in maniera diretta tramite le funzioni offerte dal browser internet in uso o, se preferite, scaricatela e salvatela sul vostro computer.

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento