Scienze

L’Energia Elettrica: Schede Didattiche per la Scuola Primaria

Data: 12 Maggio 2020 Categorie: Scienze

Esercizi sull'energia elettrica per la scuola primaria

Cos’è che permette ai nostri computer di funzionare, alle lampadine di accendersi ed ai cellulari di ricaricarsi? Per i bambini che frequentano il quinto anno della scuola primaria è arrivato il momento di scoprire la risposta a queste domande andando quindi alla scoperta dell’energia elettrica.

Quella elettrica è la principale forma di energia che ci troviamo ad utilizzare praticamente tutti i giorni e le schede didattiche che vi proponiamo, disponibili per la stampa gratuita o la consultazione online, si concentrano proprio sui suoi diversi aspetti.

In particolare gli esercizi sull’energia elettrica che abbiamo realizzato richiederanno di identificare gli oggetti che hanno bisogno proprio di tale energia per funzionare, di completare uno schema che si concentra sulle forme, le trasformazioni dell’energia ed il funzionamento delle centrali e, infine, di rispondere ad una serie di domande a risposta multipla.

Schede didattiche sull’energia elettrica in PDF

Per la stampa simultanea delle tre pagine di esercizi dovrete cliccare sul link che segue, attendere il caricamento del PDF, e terminare selezionando il tasto di stampa che comparirà all’interno del file stesso:

Schede didattiche da stampare singolarmente

Se invece preferite stampare uno o più esercizi in particolare tra quelli proposti vi consigliamo di utilizzare le immagini che seguono. Dopo aver ingrandito quella di vostro interesse stampatela in maniera diretta tramite browser oppure salvate il file sul vostro computer.

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento