Matematica

Sottrazioni in Colonna: Esercizi per la Scuola Primaria

Data: 20 novembre 2018 Autore: Michela Categorie: Matematica

 

Esercizi sulle sottrazioni in colonna da stampare




Rimaniamo nel mondo della didattica per bambini ed in particolare sugli esercizi di matematica per la scuola primaria che si presentano perfetti per un primo approccio al calcolo numerico. Dopo avervi proposto una serie di schede sulle addizioni, oggi vogliamo fare un passo avanti nell’apprendimento di base proponendovi degli esercizi sulle sottrazioni già pronti da stampare.

Come per i precedenti, gli esercizi di matematica sulle sottrazioni qui proposti sono suddivisi in base al grado di difficoltà, che troverete specificato per ogni singola scheda, e sono quindi perfetti per un apprendimento graduale ed adatti ai bambini che frequentano la scuola primaria. Per avere a vostra disposizioni gli esercizi sulle sottrazioni vi basterà soltanto stampare le singole schede mentre per stimolare ulteriormente l’apprendimento dei vostri bambini vi consigliamo di fare ricorso a degli esempi pratici sul procedimento di calcolo magari utilizzando oggetti quotidiani o delle illustrazioni.

Esercizi sulle sottrazioni in PDF

Stampare gli esercizi di matematica sulle sottrazioni è davvero semplicissimo: cliccate sulla scheda di vostro interesse e, una volta che questa si sarà ingrandita, cliccate nuovamente su di essa con il tasto destro del mouse e selezionate la voce “Salva immagine con nome”, potrete salvare i singoli esercizi sul vostro computer e procedere con stampa. In alternativa potete stampare gli esercizi utilizzando il browser internet.

Nel caso in cui preferiate invece scaricare e stampare tutti gli esercizi in un unico file vi basterà semplicemente optare per la versione PDF.

Sottrazioni in colonna senza cambio

Sottrazioni con 2 cifre in colonna senza cambio

Sottrazioni in colonna con minuendo da 0 a 12

Sottrazioni in colonna con minuendo da 0 a 20






Scrivi un commento da Facebook
1 Commenti su: "Sottrazioni in Colonna: Esercizi per la Scuola Primaria"
  1. Scritto da: noureddine arroub Il: 14 novembre 2013

    Rispondi

    complementi per le schede! grazie di cuore per l’aiuto offerto ai piccoli.
    un papà

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento