Matematica

Esercizi sul Perimetro per la Scuola Primaria

Data: 13 giugno 2018 Autore: Michela Categorie: Matematica

Schede didattiche sul perimetro da stampare gratis




I vostri studenti hanno imparato al meglio tutto ciò che c’è da sapere sui poligoni? È arrivato allora il momento di confrontarsi con il calcolo del perimetro partendo naturalmente dalla comprensione del concetto stesso: ossia che il perimetro corrisponde alla somma dei lati di un poligono, quindi alla somma delle loro misure.

Grazie alla nostra raccolta di schede didattiche sul perimetro, come sempre sviluppate appositamente per i bambini che frequentano la scuola primaria, gli studenti avranno modo di mettere alla prova le loro conoscenze risolvendo una serie di esercizi sviluppati secondo un livello di difficoltà crescente.

Quelle che vi proponiamo sono sei pagine di esercizi che richiederanno di calcolare il perimetro di poligoni utilizzando un quadratino come unità di misura, collegare la giusta formula di calcolo del perimetro al relativo poligono, misurare con un righello il lato di una serie di figure e calcolare il perimetro, calcolare il perimetro partendo dalla misura di un determinato lato di poligoni regolari, calcolare la misura del lato ed infine completare una serie di espressioni relative proprio all’argomento.

Non dimenticate inoltre di dare uno sguardo anche a:

Schede didattiche sul perimetro in PDF

Per la stampa di tutto il materiale, quindi delle sei pagine di esercizi in maniera simultanea e gratuita, vi consigliamo di utilizzare il PDF qui linkato. Dovrete aprire il file tramite clic, attendere il suo caricamento, e poi semplicemente selezionare il tasto di stampa che troverete indicato all’interno del file stesso:

Esercizi sul perimetro da stampare singolarmente

Se invece preferite stampare le singole pagine di esercizi, selezionando soltanto quelli desiderati tra i sei proposti, potrete invece utilizzare la galleria che segue. Cliccate sulla pagina prescelta e, una volta ingrandita, stampatela utilizzando le funzioni offerte dal browser internet in uso oppure scaricatela e salvatela sul vostro computer.






Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento