Matematica

Esercizi sulle Potenze per la Scuola Primaria

Data: 11 settembre 2018 Autore: Michela Categorie: Matematica

Schede didattiche sulle potenze per la scuola primaria da stampare gratis




Rivolti agli studenti della quinta classe della scuola primaria, gli esercizi che qui vi proponiamo sono dedicati all’elevamento a potenza e, proprio perché sviluppati per i più piccoli, vedranno l’esclusivo utilizzo di potenze che hanno sia per base che per esponente numeri naturali.

Dopo aver compreso a fondo il concetto di elevamento a potenza, ed essersi quindi concentrati sull’analisi di fattori, base ed esponente, i bambini saranno pronti a confrontarsi con una serie di esercizi sviluppati secondo un livello di difficoltà crescente: bisognerà scrivere il risultato di una serie di operazioni sotto forma di potenza, scrivere a lettere i numeri in potenze, ed infine completare un tabella seguendo le indicazioni relative a lettura, operazioni e risultati.

Come sempre il materiale che vi proponiamo potrà essere consultato direttamente online oppure stampato in maniera gratuita, proseguendo nella lettura scoprirete come procedere ma, prima di ciò, vi ricordiamo che potreste trovare utili anche:

Schede didattiche sulle potenze in PDF

Il PDF qui likato contiene al suo interno le tre pagine di esercizi sulle potenze e vi permetterà quindi di stampare tutto il materiale in maniera simultanea tramite un semplice clic. Dovrete solo aprire il file e selezionare dal suo interno il tasto di stampa dedicato.

Esercizi sulle potenze da stampare singolarmente

Per la stampa delle singole pagine di esercizi vi consigliamo invece di utilizzare la galleria che segue. Dopo aver ingrandito tramite clic la pagina prescelta potrete stamparla in maniera diretta tramite browser oppure scaricarla e salvarla sul vostro computer così da averla sempre a disposizione per la stampa o la consultazione.






Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento