Scienze

I Fenomeni Atmosferici: Schede Didattiche per la Scuola Primaria

Data: 13 Agosto 2019 Autore: Michela Categorie: Scienze

Esercizi sui fenomeni atmosferici per la scuola primaria

Dopo aver studiato a fondo l’atmosfera, ed aver imparato a riconoscere i diversi strati che la compongono, gli studenti della quarta classe della scuola primaria saranno pronti a confrontarsi con l’approfondimento dei fenomeni atmosferici e, come sempre, siamo qui per mettervi a disposizione dell’utilissimo materiale didattico dedicato proprio all’argomento che potrete stampare gratuitamente oppure consultare online.

Le schede didattiche sui fenomeni atmosferici sono composte da tre pagine di esercizi, diverse tracce stimolanti che potrete utilizzare sia come verifica operativa che come ulteriore approfondimento didattico.

In particolare gli esercizi si concentreranno sulla descrizione della formazione della pioggia, del vento, la neve, la grandine, la nebbia, la rugiada e la brina, quindi sul ruolo della pressione, sugli strumenti che si utilizzano per misurare appunto la pressione, la temperatura e la quantità di pioggia, nonché naturalmente sugli innumerevoli aspetti del tempo meteorologico. Troverete un collega parole e definizioni, un cruciverba con parola misteriosa ed un vero o falso, ecco come procedere alla stampa del materiale.

Schede didattiche sui fenomeni atmosferici in PDF

Per la stampa gratuita e simultanea delle tre pagine di esercizi potrete avvalervi dell’apposita versione in PDF della raccolta. Cliccate sul link che segue e, una volta terminato il caricamento del file, selezionate il tasto di stampa che comparirà all’interno del PDF stesso.

Schede didattiche da stampare singolarmente

Grazie alla galleria qui proposta potrete invece procedere alla stampa delle singole pagine così da scegliere uno o più esercizi in particolare tra quelli proposti. Cliccate sulla pagina prescelta per ingrandirla, quindi scaricatela e salvatela sul vostro computer oppure stampatela in maniera diretta utilizzando le apposite funzioni offerte dal browser internet in uso.

Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento