Epifania

33 Filastrocche sulla Befana per Bambini

Data: 2 Gennaio 2020 Autore: Michela Categorie: Epifania

Filastrocche sulla Befana da leggere e stampare

Come ben sapete le festività sono un’ottima occasione per stimolare l’apprendimento dei bambini proponendo loro poesie, componimenti e filastrocche a tema e, in attesa dell’Epifania, eccovi quindi una raccolta di ben 33 filastrocche sulla Befana che potrete consultare direttamente online oppure stampare comodamente tramite PDF.

Simpatiche e divertenti, le filastrocche sulla Befana sono state attentamente selezionate così da essere adatte anche per i più piccoli: tra semplici rime ed un tocco musicale, i bambini memorizzeranno in brevissimo tempo i testi e saranno in grado di recitarli in attesa di scoprire quali doni riceveranno con l’arrivo del nuovo anno.

Le 33 filastrocche sono tutte dedicate alla figura della Befana che, con la sua scopa e le classiche scarpe rotte, fa visita a tutti i bambini lasciando in doni dolcetti, piccoli regali e un po’ di carbone. Naturalmente sul nostro portale troverete anche tantissime canzoni e poesie sulla Befana, ma scopriamo adesso come procedere alla consultazione ed alla stampa di questa particolare raccolta dedicata alla vecchia signora.

Tutte le filastrocche sulla Befana in PDF

Cliccando sui link che trovate a seguire procederete all’apertura dei file PDF contenente tutte le 33 filastrocche sulla Befana per bambini. Potete scegliere tra una versione che presenta una filastrocca per pagina ed una seconda con più filastrocche per pagina. Sarete liberissimi di consultarle online o, se lo desiderate, effettuare la stampa gratuita dei vari fogli semplicemente selezionando l’apposito tasto all’interno del file stesso:

Pagine con le filastrocche da stampare singolarmente

Infine troverete le varie filastrocche suddivise su diversi fogli da stampare singolarmente. Quest’ultima opzione vi sarà particolarmente utile nel caso in cui desideriate effettuare la stampa soltanto di qualche filastrocca in particolare: individuatela tra le seguenti e procedete scaricando e salvando il file sul vostro computer.

Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento