Italiano

30 Filastrocche di Natale per Bambini

Data: 21 novembre 2017 Autore: Michela Categorie: Italiano, Natale

Filastrocche di Natale per bambini da leggere online o stampare




Allegre, divertenti, d’ispirazione cristiana e molto altro ancora, le filastrocche di Natale per bambini che abbiamo qui selezionato per voi sono perfette da proporre sia nelle scuole dell’infanzia che nelle scuole primarie. In vista del Natale anche i più piccoli potranno memorizzare dei brevi componimenti tutti vergati in rime semplici, soggetto principale è proprio la festività ed in particolare gli elementi propri della tradizione: eccovi filastrocche di Gianni Rodari, su Babbo Natale, la nascita di Gesù, l’albero di Natale ed ovviamente sul vero significato del Natale quale portatore di pace e amore.

Le filastrocche di Natale, così come le poesie per bambini che abbiamo già avuto modo di presentarvi, sono raccolte in un file in versione PDF che potrete stampare in maniera come sempre gratuita ed all’interno di esso potrete scegliere le più adatte ai vostri bambini in base ad esempio alla lunghezza o al contenuto. Non dimenticate di dare anche un’occhiata alle nostre raccolte di canzoni di Natale perfette per i bambini di tutte le età.

Filastrocche di Natale in PDF

Per avere sempre a vostra disposizione le filastrocche di Natale, in modo da poterle recitare in compagnia dei vostri figli oppure insegnarle a scuola a vostri piccoli allievi (magari in occasione di qualche recita o rappresentazione natalizia), basterà procedere alla stampa del file PDF che trovate a seguire. Il PDF contiene al suo interno ben 30 filastrocche adatte ai bambini di qualsiasi età: cliccate sull’apposito link, attendete il suo caricamento ed infine selezionate il tasto di stampa al suo interno.

Filastrocche di Natale da stampare singolarmente

Se invece preferite stampare i singoli componimenti potrete utilizzare la galleria che va a chiudere il post. Dovrete cliccare sulla filastrocca desiderata per ingrandirla, quindi procedere alla sua stampa tramite browser oppure potrete scaricarla e salvarla sul vostro computer.






Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento