16 Idee per Lavoretti di Natale con Vasetti di Terracotta
Elementi decisamente versatili per la realizzazione di lavoretti di Natale, i vasetti di terracotta possono essere impiegati per una moltitudine di creazioni garantendo dei risultati impeccabili. Se siete alla ricerca di idee e suggerimenti creativi, da realizzare a casa oppure a scuola in compagnia dei bambini, noi abbiamo qui provveduto a creare una raccolta di 15 lavoretti con vasetti di terracotta che, naturalmente, si ispirano al Natale.
Utilizzando del colore, scovolini, feltro, pon pon e pochissimi altri elementi, arriverete a realizzare degli splendidi lavoretti di Natale che potranno poi essere impiegati come perfette decorazioni. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Non dovrete fare altro che proseguire nella lettura e scoprire alberi di natale, pupazzi di neve, angioletti, pinguini, Babbo Natale, il classico albero ed il presepe, tutti creati con l’impiego di vasetti di terracotta ispirandosi anche all’arte del riciclo.
Babbo Natale, renna ed elfo
Ecco la squadra di Babbo Natale al completo per la consegna dei regali… vi mostriamo come realizzare Babbo Natale, la sua fedele renna ed un laborioso elfo utilizzando dei comunissimi vasetti di terracotta, feltro e scovolini.
Albero di Natale
Visto su thebestideasforkids
Passiamo con un classico ed immancabile albero di Natale che potrete realizzare in compagnia dei bambini davvero in brevissimo tempo. Tutto ciò che dovrete fare è rimediare tre vasetti di terracotta di diverse dimensioni (dovranno incastrarsi l’un l’altro), quindi dipingerli di verde e procedere applicando perline e diamantini con l’aiuto della colla. Terminate inserendo in cima una stella con l’aiuto di una comunissima molla: ecco il vostro albero di Natale con vasetti di terracotta.
Babbo Natale
Visto su mespetitsbonheurs.com
All’alberello appena realizzato non può che affiancarsi un carinissimo Babbo Natale che, come vedete dall’immagine, è composto unicamente da vasetti di terracotta assemblati e dipinti a formare proprio l’abito ed il volto dell’amatissimo personaggio. Per unire i diversi vasetti vi consigliamo di impiegare colla a caldo e scovolini preferibilmente di colore rosso.
Renne
Visto su ginaraemillerphotography.com
Tra i lavoretti di Natale con vasetti di terracotta semplicissimi da realizzare ci sono delle carinissime renne: vi basterà dipingere di marrone un vasetto, quindi applicare ad esso degli occhietti finti, un naso realizzato con un pon pon rosso, degli scovolini che riproducano il classico palco, e completare il tutto con un fiocchettino naturalmente in tonalità natalizia.
Pupazzi neve
Vi piacciono i pupazzi di neve qui immortalati? Per crearli in compagnia dei vostri bambini non dovrete fare altro che decorare i vasetti di terracotta con del colore a tempera o della pittura, ed accessoriarli con cappelli, scalda-orecchie e tutto ciò che desiderate.
Pinguino
Visto su kiflieslevendula.blogspot.hu
Eccovi adesso un tenerissimo pinguino che potrà essere utilizzato anche come base rialzata per piatti e portate natalizie. Anche in questo caso, per realizzare il pinguino non dovrete fare altro che affidarvi alla pittura nera e bianca.
Omino di pan di zenzero
Visto su Pinterest.com
Tra i simboli più teneri e golosi del Natale, l’omino di pan di zenzero con vasetti di terracotta rappresenta una decorazione decisamente originale e carinissima da realizzare a casa oppure a scuola con i bambini. Avrete bisogno di due vasetti di terracotta, che andranno a costituire il corpo centrale, e quattro vasetti di plastica per riprodurre braccia e gambe, unite il tutto utilizzando la colla a caldo e completate con piccole decorazioni per il viso ed i bottoncini.
Pupazzo di neve
Visto su onecreativemommy.com
Eccovi una seconda e carinissima versione di pupazzo di neve che potrete realizzare in brevissimo tempo con i vasetti di terracotta: dopo aver creato una base composta da tre vasetti di diverse dimensioni dipingete il tutto di bianco, applicate dei bottoncini con l’aiuto della colla, quindi sciarpa e cappellino.
Angelo
Visto su freecraftz.com
Vi siete già innamorati di questo tenero angioletto? Se volete che entri a far parte delle nostre decorazioni natalizie non dovrete fare altro che dipingere un vasetto di terracotta di bianco, applicare una pallina di legno per la testa, aggiungere della paglia per i capelli e delle piccole creazioni in feltro o fommy per le ali e le decorazioni.
Pupazzi neve con cucchiaini di plastica
Visto su craftsbyamanda.com
Ancora dei lavoretti di Natale con vasetti di terracotta dedicati ai pupazzi di neve che, questa volta, richiederanno anche l’impiego di cucchiaini in plastica, feltro, piccoli pon pon e naturalmente colori per vasi.
Presepe
Visto su craftily-ever-after.blogspot.it
Decisamente non può dirsi Natale senza presepe e, nella nostra raccolta dedicata a creazioni con vasetti di terracotta, non poteva di certo mancare una particolare versione della natività. Vi occorreranno tre vasetti, tre palline di legno, stoffa e naturalmente colori a tempera o acrilici.
Babbo Natale
Visto su craftideas.info
Vi presentiamo un’altra splendida versione di Babbo Natale che prevede l’impiego di due vasetti di terracotta da decorare, palline in legno di diverse dimensioni, pon pon e porzioni di stoffa per riprodurre il classico sacco carico di doni.
Olaf
Visto su dolledupdesign.net
Amatissimo dai bambini, ecco il pupazzo di neve Olaf (protagonista del film di animazione Frozen) creato con dei vasetti di terracotta ed in versione porta caramelle: come vedete basterà unire tra loro due vasetti con l’aiuto della colla, dipingerli, quindi applicare degli scovolini per riprodurre le braccia ed i “capelli”, degli occhietti finti e naturalmente il classico naso a forma di carota.
Alberi Natale con pigne
Una combinazione decisamente perfetta per la creazione di lavoretti di Natale è quella tra vasetti di terracotta e pigne che, con l’auto di un po’ di colore e polvere glitter realizza delle creazioni davvero carinissime come questi alberelli.
Campana
Visto su beafunmum.com
Vista la loro forma particolare, i vasetti di terracotta si prestano alla perfezione alla creazione di piccole campane che potranno essere impiegate anche per decorare l’albero di Natale: dovrete dipingere il vasetto e procedere inserendo al suo interno un campanellino sorretto da un nastrino che sarà anche il supporto per appendere la vostra campana ad un ramo.
Pupazzo di neve con feltro
Visto su sheknows.com
Chiudiamo la raccolta di idee per lavoretti di Natale con vasetti di terracotta mostrandovi un’ultima tenerissima versione di pupazzo di neve realizzato con l’aggiunta di feltro e piccole decorazioni.