25 Indovinelli di Carnevale in Rima per Bambini con Soluzioni
Oggi vi proponiamo di andare a stimolare l’intelletto e la curiosità dei bambini attraverso un esercizio enigmistico che in realtà conquisterà grandi e piccini: stiamo parlando di una strepitosa raccolta di indovinelli di Carnevale in rima davvero divertenti e adatti per tutte le età.
Quella che troverete proseguendo nella lettura è una raccolta di ben 25 indovinelli sulle maschere di Carnevale selezionati appositamente per bambini ed accompagnati da relative soluzioni. Gli indovinelli sono ispirati alle maschere dalla tradizione italiana e, dopo aver studiato la loro storia ed aver scoperto le caratteristiche del loro aspetto, i vostri piccoli potranno divertirsi a scoprire l’identità delle maschere misteriose attraverso ben 25 simpatici enigmi.
Da Napoli a Milano, passando per la suggestiva Venezia e l’eterna Roma, ecco narrate in rima e con un tocco misterioso particolarità fisiche e caratteriali delle maschere italiane più famose come Pulcinella, Arlecchino, Rugantino e molti altri ancora. Allora cosa state aspettando? Procedete alla stampa gratuita degli indovinelli di Carnevale (se preferite potete anche leggerli direttamente online) e divertitevi insieme ai vostri bambini nel trovare la giusta soluzione.
Tutti gli indovinelli di Carnevale in PDF
Grazie ai file PDF qui proposti avrete la possibilità di procedere alla stampa simultanea di tutti gli indovinelli e della pagina contenente le relative soluzioni. Dovrete soltanto cliccare sul link al file che preferite, attendere il suo caricamento, e selezionare il tasto di stampa dall’interno del file stesso.
- PDF | Indovinelli di Carnevale (nuova versione)
- PDF | Indovinelli di Carnevale
- PDF | Soluzioni degli indovinelli di Carnevale
Pagine degli indovinelli da stampare singolarmente
Se invece preferite procedere alla stampa delle singole pagine, scegliendo soltanto quelle desiderate tra le varie proposte, vi basterà utilizzare le immagini che seguono. Cliccate sulla pagina scelta e, una volta ingrandita, procedete alla sua stampa diretta tramite le funzioni offerte dal browser internet in uso oppure procedete scaricandola e salvandola sul vostro computer.