Carnevale

Scherzi di Carnevale per Bambini

Data: 15 gennaio 2018 Autore: Michela Categorie: Carnevale

Idee per scherzi di Carnevale per bambini




A Carnevale ogni scherzo vale! Nel pieno rispetto dello spirito goliardico e spensierato di questa festa andremo a presentarvi una strepitosa raccolta di idee per scherzi di Carnevale perfetti per i bambini ma naturalmente anche per gli adulti.

Quelli che andremo a presentarvi sono tantissimi scherzi divertenti e creativi che prevedono l’utilizzo dei materiali più disparati, da oggetti che comunemente si trovano in casa fino ai classici gadget a tema con la festa.

Se siete alla ricerca di ulteriori spunti creativi non dimenticate di dare un’occhiata al nostro post dedicato ai giochi di Carnevale, perfetti per movimentare ad esempio delle feste in maschera.

Scherzi da fare in casa a familiari e amici

Idee per scherzi di Carnevale da fare ai familiari

Iniziamo con una carrellata di idee per mettere a segno dei divertenti scherzi di Carnevale che avranno per “vittime” familiari ed amici e che dovranno essere organizzati in casa, utilizzando oggetti di uso comune.

Lo scherzo del dentifricio

Avrete soltanto bisogno di un po’ di dentifricio e di una vittima intenta a dormire placidamente: mettete il dentifricio sulla sua mano con molta delicatezza e, magari utilizzando una piuma, solleticatela sul viso; la reazione sarà quella di grattarsi in corrispondenza del prurito con il risultato di spargere il dentifricio su tutto il volto.

Lo scherzo del borotalco

Avete del borotalco a portata di mano? Mettetene allora un manciata all’interno dell’asciugacapelli, proprio dove fuoriesce l’aria, il malcapitato che andrà ad accenderlo si ritroverà all’interno di una nuvola bianca e profumata.

Lo scherzo del dado

Sbirciate nella dispensa della mamma alla ricerca di un comunissimo dado da cucina, svitate la parte finale del rubinetto della doccia o del lavello ed inserite il dado. Quando si andrà ad aprire l’acqua ecco servita la minestra.

Lo scherzo del sapone liquido

Rimaniamo in zona bagno suggerendovi come scherzo di Carnevale la sostituzione del normale sapone liquido con dell’acqua colorata di nero utilizzando del colore a tempera… siate sempre vigili per osservare la reazione del malcapitato.

Lo scherzo dell’acqua salata

Siete in attesa dell’arrivo di un amico? Preparate allora un rinfrescante bicchiere di acqua salata da offrirgli poco dopo il suo arrivo.

Lo scherzo della pellicola bicchiere

Ricoprite con della pellicola per alimenti un bicchiere, prestate attenzione a tenderla bene in modo da evitare grinze e rimanete in attesa che qualcuno provi a versarsi da bere…

Lo scherzo del peperoncino

Utilizzando del peperoncino, mi raccomando che sia davvero molto piccante, potrete contaminare il bordo dei bicchieri e le posate dei vari commensali… il pranzo prenderà una piega decisamente frizzante.

Lo scherzo della farina

Anche la vostra mamma in occasione del Carnevale prepara le tipiche chiacchiere, dette anche frappe o bugie? Potrete utilizzare anche questo goloso dolce per i vostri scherzi andando semplicemente a sostituire lo zucchero a velo che le ricopre con della farina.

Lo scherzo delle castagnole

Ancora uno scherzo legato ad un dolce tipico della festa: le castagnole. Potrete riempire queste squisite palline con del ketchup o della senape, facendo attenzione a nascondere il foro ingannando così il malcapitato.

Scherzi di Carnevale fai da te creativi

Scherzi di carnevale creativi uova di cioccolato

Passiamo adesso a presentarvi qualche scherzo fai da te dal carattere creativo ma leggermente più impegnativo che richiederà quindi un po’ di pazienza ed organizzazione per assicurarsi una perfetta riuscita.

Lo scherzo dell’uovo di cioccolato

Per mettere a punto questo scherzo avrete bisogno di un uovo e di una barretta di cioccolato. Fate sciogliere il cioccolato e ricoprite completamente l’uovo con esso, quindi ponetelo in congelatore per circa mezz’ora in modo che il cioccolato vada a solidificarsi. A questo punto potrete offrirlo a qualche amico affermando che si tratta di un uovo di cioccolato.

Lo scherzo della pellicola sulla porta

Avrete bisogno ancora una volta della pellicola per alimenti che, in questo caso, dovrà essere posizionata in corrispondenza di una porta ad altezza del volto. Con l’aiuto di un complice dovrete posizionare la pellicola in modo che non venga notata per poi aspettare la vittima designata.

Lo scherzo della banconota

Procuratevi una canna da pesca o un bastone, del filo e del nastro adesivo trasparente. Fissate una banconota all’estremità della struttura e, ben nascosti, lasciate i soldi in vista magari su di un marciapiede, quando qualcuno si chinerà per raccoglierli state pronti a tirarli via.

Scherzi di Carnevale classici

Idee per scherzi di Carnevale classici

Dopo avervi suggerito qualche idea creativa ed originale, andremo adesso a riproporvi alcuni scherzi che potremmo definire più classici e che utilizzano oggetti e gadget che troverete facilmente in commercio. Sicuramente la maggior parte di essi non hanno bisogno di presentazione ed andremo quindi semplicemente ad elencarli:

  • petofono
  • animali finti (ragni, insetti, vermi, ecc…)
  • mega cacca finta
  • anello con scossa
  • fiore a spruzzo
  • fialette puzzolenti
  • gomme e caramelle di sapore sgradevole
  • schiuma spray
  • torte in faccia
  • gavettoni

Scherzi telefonici

Vi suggeriamo infine i classici ed intramontabili scherzi telefonici che, in occasione del Carnevale, potranno andare a colpire chiunque desideriate. Se siete alla ricerca della giusta ispirazione vi consigliamo di dare un’occhiata al video che segue.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento