Lavoretti di Halloween: Scheletro con Cotton Fioc e Cartoncino
Torniamo ad occuparci di lavoretti di Halloween concentrando in particolare oggi la vostra attenzione su di una simpatica e semplicissima creazione che potrete proporre anche ai bambini in età prescolare: uno scheletro con cotton fioc e cartoncino.
Perfetto da realizzare a scuola oppure a casa, questo lavoretto divertirà moltissimo i bambini che potranno dare al proprio scheletro la posizione che preferiscono. Per praticità abbiamo scelto di mettervi a disposizione per la stampa gratuita le sagome che andranno a costituire il teschio, in modo che i bambini non debbano fare altro che ritagliare quella che preferiscono andando poi a completarla con un corpo composto unicamente da cotton fioc.
Materiale necessario
- Stampa della pagina con i teschi
- Foglio di cartoncino nero
- Bastoncini di cotton fioc bianchi
- Colla trasparente
- Forbici
Istruzioni
Il primo passo da eseguire per la creazione dello scheletro con cotton fioc è procedere alla stampa, completamente gratuita, del file PDF contenente le 4 sagome dei teschi (il link lo trovate nell’elenco del materiale necessario). Scegliete quella che preferite e procedete al ritaglio prestando attenzione a praticare dei fori anche per gli occhi ed il naso (così da risparmiare inchiostro nella vostra stampante).
Adesso sarà possibile incollare il teschio al cartoncino nero in posizione alta e centrale, proprio come mostrato nell’immagine in basso.
È finalmente arrivato il momento di divertirsi con l’applicazione dei cotton fioc che dovrà avvenire utilizzando della colla trasparente. Essi andranno a riprodurre le varie ossa del corpo umano e, come potrete vedere dalle varie immagini, oltre ai cotton fioc interi, ne sono state usate diverse metà per le vertebre, porzioni a tre quarti per gli arti inferiori e superiori, mentre le parti rimanenti sono state impiegate per realizzare le falangi.
Naturalmente i vostri bambini potranno divertirsi a modificare la posizione del proprio scheletro personalizzandolo a proprio piacimento, noi vi mostriamo qui le quattro versioni diverse che vedono anche l’impiego di tutte le sagome che troverete nel PDF, buon divertimento…
Scritto da: luigi Il: 27 Ottobre 2017
bella idea!