Halloween

15 Lavoretti di Halloween per la Scuola dell’Infanzia

Data: 16 Ottobre 2019 Autore: Michela Categorie: Halloween, Lavoretti

Idee per lavoretti di Halloween per la scuola dell'infanzia

Siete pronti ad immergervi nelle suggestive e terrificanti atmosfere di Halloween in compagnia dei bambini che frequentano la scuola dell’infanzia? Noi siamo qui per suggerirvi una imperdibile raccolta di lavoretti perfetti da proporre loro sia a casa che a scuola.

Abbiamo selezionato per l’occasione 15 idee originali per lavoretti di Halloween da realizzare proprio con i più piccoli, creazioni molto semplici che richiederanno l’impiego di cartoncini, colori e materiali di riciclo. Scopriteli tutti proseguendo nella lettura…

1. Biglietti di Halloween con impronta della mano

Idee per biglietti di Halloween con impronta della mano

Ben quattro carinissime idee per realizzare dei biglietti di Halloween partendo dall’impronta della mano. Scoprite come dare ai vostri inviti la forma di un fantasma, di una zucca, le sembianze di Dracula e di Frankenstein.

2. Pipistrelli con impronta della mano

Lavoretto di Halloween pipistrelli con l'impronta della mano

Utilizziamo ancora come base di partenza l’impronta della mano dei bambini per dare vita a dei carinissimi pipistrelli utilizzando del cartoncino colorato, scoprite tutti i passaggi necessari.

3. Fantasmi con ovatta

Lavoretto di Halloween i fantasmi con ovatta

Ecco una creazione che sicuramente conquisterà i bambini, anche i più piccoli… stiamo parlando di morbidi fantasmi da realizzare applicando l’ovatta ad una base di cartoncino. Potranno poi essere utilizzati come decorazioni per le aule scolastiche o per la casa.

4. Scheletro con cotton fioc

Come creare uno scheletro con dei cotton fioc

Sicuramente avrete già a portata di mano dei cotton fioc e della colla, avrete soltanto bisogno di un cartoncino nero e della stampa di un teschio per creare un fantastico scheletro.

5. Ragni con pon pon e scovolino

Lavoretto di Halloween ragno con pon pon e scovolini

Procuratevi un pon pon e degli scovolini e scoprite come, in pochi e semplici passaggi, riuscirete a dare vita ad un perfetto ragno in versione tridimensionale che i bambini adoreranno.

6. Ragni con pon pon e bastoncini del gelato

Ancora dei simpatici ragni realizzati utilizzando ancora una volta un pon pon per il corpo centrale e dei bastoncini da gelato colorati per riprodurre le otto zampe.

7. Strega di cartoncino

Lavoretto di Halloween strega di cartoncino

Perfetto per i bambini della scuola dell’infanzia, ma praticamente adatto a tutte le età, ecco un lavoretto che vedrà i vostri piccoli impegnati a dare forma ad una strega utilizzando del cartoncino e delle figure geometriche.

8. Personaggi di Halloween con bicchieri di plastica

Idee per personaggi di Halloween con bicchieri di plastica

Dedichiamoci adesso al mondo del riciclo per scoprire come trasformare dei comunissimi bicchieri di plastica nei più celebri personaggi di Halloween, quindi in un fantasma, una strega, una zucca, un ragnetto.

9. Personaggi di Halloween con barattoli di vetro

Idee per personaggi di Halloween con barattoli di vetro

Ecco un’idea a dir poco geniale per divertirsi in compagnia dei bambini e realizzare dei barattoli ispirati a mostri e creature che popolano la notte di Halloween. Dovrete soltanto riempire i barattoli con sostanze del colore più adatto (va bene ad esempio anche il sale colorato o lo yogurt) e decorare poi il barattolo stesso.

10. Mummie con barattoli di vetro

Come creare delle mummie con barattoli di vetro

Siete pronti a creare delle fantastiche mummie dalla base multicolore? Tutto ciò che dovrete fare è rivestire dei barattoli di vetro con della carta velina colorata e avvolgerli poi con della stoffa per creare il classico effetto mummia.

11. Mostri con i sassi

Idee per creare mostri con i sassi

Ecco un’idea carinissima per dare libero sfogo alla fantasia dei bambini: decorare dei sassi con colori e pennarelli donandogli le sembianze di tanti piccoli mostri.

12. Personaggi di Halloween con fine rotoli di carta

Come creare dei personaggi di Halloween con fine rotolo

Ecco una fantastica raccolta di ben 20 idee per creare tantissimi personaggi di Halloween utilizzando dei comunissimi fine rotoli di carta, delle creazioni semplici ed allo stesso tempo carinissime.

13. Personaggi di Halloween con feltro

Idee per lavoretti di Halloween da realizzare in feltro

Scopriamo invece adesso i molteplici utilizzi del feltro per mostrarvi tantissime idee creative ispirate proprio alle notte più terrificante dell’anno che potrete realizzare in compagnia dei vostri bambini.

14. Maschere con piatti di carta

Come creare delle maschere con dei piatti di carta

Indispensabili in vista di qualche party di Halloween ecco tantissime idee per creare delle maschere utilizzando come base dei piatti di carta che andranno decorati e ritagliati.

15. Maschere da colorare e ritagliare

Maschere di Halloween da colorare e ritagliare

Rimaniamo in tema di travestimenti per proporvi una vastissima selezione di maschere da colorare e ritagliare che troverete a vostra disposizione per la stampa gratuita, dovrete solo scegliere quelle che preferite.

Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento