20 Simpaticissimi Lavoretti di Olaf di Frozen
Pronti per scoprire tantissime creazioni fai date da realizzare in compagnia dei bambini? Amatissimo di più piccoli ma anche dagli adulti, il pupazzo di neve Olaf, tra i personaggi del film di animazione Frozen, è il protagonista di questa raccolta che vi mostrerà come arrivare a realizzarlo in diverse versioni utilizzando materiali differenti.
I 20 lavoretti di Olaf che abbiamo provveduto a selezionare per voi possono essere utilizzati anche come decorazioni e creazioni natalizie, questo grazie proprio alla natura del personaggio che è tra i simboli del Natale e dell’inverno. Andiamo allora a scoprire i 20 simpaticissimi lavoretti di Olaf che prevedono l’impiego di materiali di riciclo come bacchette per il gelato, contenitori per succhi e latte, vecchi CD, rotoli di carta e bicchieri di plastica, senza poi dimenticare feltro, gomma crepla e moltissimo altro ancora.
Olaf con vasetti di terracotta
Visto su dolledupdesign.net
Appena qualche giorno fa ci siamo divertiti a mostrarvi una moltitudine di creazioni natalizie con vasetti di terracotta e, tra esse, ecco venir fuori un carinissimo Olaf porta caramelle che potrete realizzare semplicemente unendo tra loro due vasetti con della colla a caldo e decorandoli in modo che riproducano le fattezze del tenero pupazzo di neve.
Olaf con pasta di sale
Visto su iheartartsncrafts.com
Tra le creazioni preferite dai bambini ci sono sicuramente quelle che richiedono l’utilizzo della pasta di sale ed eccovi qui svelato come realizzare una divertente versione di Olaf a forma di piede. Per prima cosa procedete con l’impastare la pasta di sale (1 tazza di sale, 2 tazze di farina, 1 tazza d’acqua), quindi lasciate che i bambini realizzino la loro impronta e cuocete (per circa due o tre ore a 100°) ed infine decorate il tutto con dei pennarelli indelebili.
Olaf con rotoli di carta
Video tutorial qui
Tra i vari lavoretti di Olaf fai da te non poteva di certo mancare la versione realizzata con dei comunissimi rotoli di carta, sotto l’immagine troverete il link al video tutorial che vi mostrerà passo passo come procedere ma, in ogni caso, si tratta di una creazione davvero semplicissima che richiederà l’impiego di pochissimo materiale.
Olaf con il cartoncino
Visto su craftymorning.com
Procuratevi del cartoncino di colore bianco, nero e rosso, un rotolo di carta, colla e naturalmente una matita o un pennarello: semplicemente ritagliando, assemblando e decorando le varie parti del corpo realizzerete un perfetto Olaf di cartoncino capace anche di reggersi in piedi grazie al supporto del rotolo.
Marionetta da dita di Olaf
Visto su theidearoom.net
Amatissime dai bambini, le marionette da dita sono un lavoretto davvero simpatico e creativo da realizzare in compagnia dei più piccoli e, in questo caso, avrete modo di scoprire come riprodurre il pupazzo di neve Olaf utilizzando del feltro di colori differenti, colla a caldo, pon pon ed occhietti finti.
Gioco fai da te “costruisci Olaf”
Tutorial e regole qui
Vista l’odierna raccolta di lavoretti di Olaf di Frozen abbiamo deciso di riproporvi un simpatico e semplice gioco fai da te che sicuramente divertirà i vostri bambini: stiamo parlando di “lancia il dado e costruisci Olaf”. Nella pagina dedicata avrete modo di scoprire nel dettaglio le regole e troverete a disposizione per la stampa gratuita tutto il materiale necessario.
Olaf con calzino e feltro
Visto su onecreativemommy.com
Altro lavoretto di Olaf davvero semplice ma allo stesso tempo carinissimo è quello che richiederà l’impiego di un calzino bianco, batuffoli di ovatta, feltro, occhietti finti e spago: come avrete già intuito basterà creare tre palline che riproducano il corpo del pupazzo di neve e decorarlo con le singole parti realizzate in feltro.
Olaf con bicchieri di plastica
Visto su jdaniel4smom.com
Avete mai pensato di realizzare un lavoretto di Olaf utilizzando dei comunissimi bicchieri di plastica? Utilizzando solo due bicchieri, delle porzioni di feltro, scovolini ed un pezzetto di cartoncino arancione, ecco creato il simpatico personaggio di Frozen.
Olaf con bacchette da gelato
Visto su craftionary.net
Alla base di tantissimi lavoretti creativi c’è spesso l’impiego di materiali di riciclo e, in questo caso in particolare, ecco un’idea davvero carina per riutilizzare le classiche bacchette da gelato: unendo tra loro le bacchette, dipingendole ed applicando piccole decorazioni, ecco venir fuori il simpaticissimo volto di Olaf.
Olaf con piatti di carta
Visto su coffeecupsandcrayons.com
Procuratevi un piatto di carta, una bacchetta da gelato, dei pennarelli e del feltro: pochi e semplici passaggi ed ecco una versione decisamente alternativa di Olaf.
Olaf con confezioni di succhi di frutta
Visto su herecomethegirlsblog.com
Andiamo adesso a scoprire un riutilizzo davvero carinissimo delle confezioni dei succhi di frutta, quelle in brick. Per realizzare un perfetto Olaf dovrete rivestire le confezioni con dei fogli di gomma crepla bianca, quindi applicare ad essa delle porzioni di feltro (o del medesimo materiale) che riproducano naso, occhi, bocca e pon pon, completate poi il tutto con degli scovolini da fissare sulla parte superiore.
Olaf con tappi di sughero
Come avete già avuto modo di scoprire tramite il nostro post dedicato ai lavoretti natalizi con tappi di sughero, moltissime sono le creazioni originali che si può arrivare a realizzare utilizzando come base proprio dei comunissimi tappi: eccovi allora una strepitosa versione di Olaf e della renna Sven di Frozen che prevede l’impiego di pittura, pennarelli e feltro.
Olaf con vecchie lampadine
Visto su raisingwhasians.com
Volete creare dei lavoretti di Natale con vecchie lampadine? Ecco una perfetta versione di Olaf che potrà essere impiegata anche come decorazione per l’albero di Natale.
Il cappellino di Olaf
Visto su allfortheboys.com
Perfetto per andare a completare un costume oppure semplicemente da far indossare ai bambini ogni volta che lo desiderano, ecco uno splendido cappellino di Olaf, ossia una classico berretto che riproduce in maniera semplice ma decisamente efficace il volto del tenerissimo pupazzo di neve del film Frozen.
Olaf con i marshmallow
Ecco una dolcissima idea per il vostro Natale che sicuramente farà impazzire di gioia i bambini: dei piccoli Olaf realizzati con i marshmallow, liquirizia, bastoncini salati e pezzetti di caramelle gommose, completamente commestibili.
Ornamento natalizio di Olaf
Visto su craftsbycourtney.com
State pensando di realizzare un albero di Natale alternativo? Magari con addobbi fai da te creati in compagnia dei bambini? Ecco dei carinissimi ornamenti dedicati ad Olaf che potranno essere realizzati in pochi e semplici passaggi impiegando del cartoncino, pennarelli e spago.
Il portapenne di Olaf
Visto su mouseearsmom.com
Procuratevi un contenitore per il latte o lo yogurt ovviamente pulito, del feltro di diversi colori ed occhietti finti, procedete a riprodurre il volto di Olaf assemblando il tutto con della colla a caldo ed il vostro portamatite sarà pronto.
Olaf con pasta di sale colorata
Visto su theeducatorsspinonit.com
Eccovi una seconda versione in pasta di sale di Olaf che in questo caso prevede la creazione della forma vera e propria del pupazzo di neve che andrà poi dipinto e personalizzato nella maniera preferita.
Olaf con vecchi CD e feltro
Visto su kidsactivitiesblog.com
Ancora una creazione che prevede l’utilizzo di materiale di riciclo ed in particolare in questo caso di CD che verranno utilizzati come base per la riproduzione del volto di Olaf: il CD andrà rivestito con del feltro bianco e decorato con glitter liquido di vari colori.
Olaf all’uncinetto con filo di cotone
Visto su 1dogwoof.com
Eccoci giunti alla fine della nostra raccolta dedicata ai lavoretti di Olaf per mostrarvi una bellissima versione del pupazzo di neve realizzata all’uncinetto con filo di cotone, davvero sorprendente per la cura dei dettagli: cliccate sul link sotto l’immagine se desiderate conoscere nel dettaglio tutti i passaggi.