Lavoretto di Pasqua: Coniglietti con i Bicchieri di Plastica
Vi state chiedendo come realizzare dei coniglietti pasquali utilizzando preferibilmente materiali di riciclo? Dopo avervi mostrato delle splendide creazioni con rotoli di carta, feltro e cartoncini, vogliamo oggi presentarvi dei simpaticissimi coniglietti con i bicchieri di plastica, tra i lavoretti di Pasqua più semplici e divertenti che potrete creare con i bambini.
Tutto ciò di cui avrete bisogno sono dei bicchieri di plastica, cartoncini colorati ed occhietti finti e, attraverso pochissimi passaggi arriverete a creare dei perfetti coniglietti multicolore. Si tratta di un lavoretto perfettamente adatto anche ai bambini che frequentano la scuola dell’infanzia e, come sempre, andremo a seguire ad illustrarvi nel dettaglio tutti i passaggi necessari partendo naturalmente dall’elenco di tutto l’occorrente.
Se siete alla ricerca di ulteriori spunti creativi scoprite le nostre raccolte di lavoretti di Pasqua per la scuola dell’infanzia e per la scuola primaria.
Materiale necessario
- Bicchieri di plastica
- Cartoncini di vario colore
- Occhi finti
- Nastro adesivo trasparente
- Colla
- Forbici
- Pennarello nero
- Matita
Istruzioni
Vi siete procurati tutto l’occorrente per la creazione dei coniglietti pasquali con i bicchieri di plastica? Eccoci allora pronti a dare il via al momento creativo… per prima cosa bisognerà creare le sagome che serviranno per realizzare le orecchie, i baffi ed il naso del coniglietto.
Con una matita si potrà procedere col disegnare i contorni delle orecchie, quattro per ogni coniglietto ed in particolare due leggermente più piccole delle altre e di colore preferibilmente diverso visto che andranno poi sovrapposte; quindi una sorta di triangolino arrotondato per il naso ed infine delle striscette (noi ne abbiamo realizzate tre) che andranno a formare i baffi. Disegnate su dei cartoncini di diverso colore a vostra scelta e ritagliate le varie parti.
Utilizzando adesso la colla potrete iniziare a comporre le sagome vere e proprie: iniziate col sovrapporre le orecchie in modo da ottenere un effetto più realistico e continuate con la creazione dei baffi che andranno incollati centralmente al naso facendo in modo che si incrocino tra loro.
È arrivato il momento di utilizzare i bicchieri di plastica come base per la creazione dei simpaticissimi coniglietti e, anche in questo caso, potrete utilizzare i colori che preferite o che semplicemente avete a portata di mano.
Utilizzando del nastro adesivo trasparente bisognerà fissare le orecchie sul retro del bicchiere mentre con la colla si potrà procedere al fissaggi degli occhietti finti e dei baffetti, proprio come mostrato nell’immagine in basso.
Ultimo tocco per la creazione dei tenerissimi coniglietti con i bicchieri di plastica sarà quello di disegnare con un pennarello il classico musetto, quindi delle semplicissime linee curve che andranno a riprodurre la bocca.
I coniglietti con i bicchieri di plastica
Ecco come creare in pochi e semplicissimi passaggi in compagnia dei bambini un bellissimo lavoretto di Pasqua, noi vi abbiamo proposto tre versioni di coniglietti (bianco, verde e arancio) ma naturalmente voi potrete dare libero sfogo alla fantasia e creare un simpatico e tenerissimo gruppo di coniglietti multicolore.