Lavoretti

15 Lavoretti di Pasqua per la Scuola dell’Infanzia

Data: 2 Aprile 2019 Autore: Michela Categorie: Lavoretti, Pasqua

Idee per creare lavoretti di Pasqua per la scuola dell'infanzia

Siete pronti per intraprendere con i vostri piccoli un suggestivo percorso creativo a tema pasquale? Eccovi ben 15 idee originalissime ed accompagnate da tutorial dettagliati per la realizzazione di tantissimi lavoretti di Pasqua per la scuola dell’infanzia.

Abbiamo creato per l’occasione una fantastica raccolta di lavoretti davvero semplicissimi da realizzare e praticamente perfetti per i bambini di tutte le età, in particolare per i più piccini. Verrà richiesto l’impiego di cartoncini, piatti, bicchieri e materiali di riciclo per dare nuova vita ad oggetti di uso comune, scopriamoli insieme.

1. Bicchieri porta ovetti di cioccolato

Come creare dei bicchieri porta ovetti pasquali

Dei bicchieri termici, pennarelli, cartoncini colorati e occhi finti: ecco come creare dei fantastici bicchieri porta ovetti con le sembianze di un coniglietto, un pulcino ed una carota.

2. Coniglietti con bicchieri di plastica

Come creare dei coniglietti con bicchieri di plastica

Ancora dei fantastici coniglietti questa volta realizzati creando il corpo con dei bicchieri di plastica colorata che andranno decorati utilizzando delle sagome di cartoncino a formare naso, orecchi e baffetti.

3. Coniglietto di cartoncino

Come creare un coniglietto di cartoncino

Adatto praticamente ai bambini di tutte le età e perfetto per il periodo pasquale, ecco un lavoretto che richiederà soltanto il ritaglio e l’assemblaggio delle sagome per creare un carinissimo coniglietto.

4. Coniglietti con fine rotoli di carta

Come creare dei coniglietti con fine rotolo di carta

Sicuramente in casa avrete a portata di mano dei fine rotolo di carta e, proprio per questo, vogliamo mostrarvi una carinissima idea per riciclarli: dei simpatici coniglietti coloratissimi e di altezze diverse da creare in compagnia dei vostri bambini.

5. Striscione con coniglietti

Come creare uno striscione con sagome di coniglietti

Creare uno striscione con dei carinissimi coniglietti non è mai stato così semplice grazie alle sagome pronte da stampare e ritagliare che vi mettiamo a disposizione gratuitamente, dovrete solo scegliere quelle preferite dai vostri bambini.

6. Striscione con ovetti decorati

Come creare uno striscione con ovetti decorati

Lasciate che i bambini si divertano a decorare delle sagome di uova di Pasqua come preferiscono per poi andare a creare un coloratissimo striscione utilizzando dello spago e delle mollette.

7. Stampini di ovetti con le patate

Come creare degli stampini di ovetti con le patate

Ecco un lavoretto di Pasqua che i bambini della scuola dell’infanzia non vedranno l’ora di realizzare: degli originali stampini ricavati da patate che vanno a riprodurre la sagome di uova decorate, scoprite come procedere…

8. Coniglietti con piatti di plastica

Come creare dei coniglietti con piatti di plastica

Ecco una creazione che richiederà l’impiego di comunissimi piatti di plastica che si trasformeranno nel volto di teneri coniglietti da completare con l’aggiunta di orecchie e baffetti da creare con gli scovolini colorati.

9. Coniglietto con ritagli di giornale

Come creare un coniglietto con ritagli di giornale

Dedichiamoci ancora una volta a delle creazioni con materiali di riciclo per andare a realizzare un coniglietto con dei comunissimi ritagli di giornale.

10. Pecora, coniglietto e pulcino con impronte della mano

Come creare una pecora, coniglietto e pulcino con impronte della mano

Partiamo adesso dalla classica impronta della mano dei bambini per creare dei profili carinissimi di una pecora, un coniglietto ed un pulcino, il risultato vi sorprenderà.

11. Pecora con ovatta

Come creare una pecora con ovatta e cartoncino

Procuratevi dell’ovatta, un piatto, un cartoncino nero, colla e forbici e, in pochi e semplici passaggi, ecco creata una morbida pecora perfetta come decorazione a tema pasquale.

12. Pulcini con bastoncini di gelato

Come creare dei pulcini con bastoncini da gelato

Scopriamo adesso tramite un tutorial dettagliato come impiegare i classici bastoncini da gelato per creare il profilo di coloratissimi pulcini.

13. Gallo con impronta della mano

Ancora un originale lavoretto di Pasqua realizzato con l’impronta della mano: stiamo parlando di un gallo pronto a conquistare il suo pollaio.

14. Coniglietti di carta

Per la creazione di questo lavoretto avrete bisogno soltanto di comunissimi fogli di carta da ripiegare su se stessi a creare il corpo del coniglietto come se fosse un ventaglio. Il risultato vi sorprenderà.

15. Biglietto di auguri con uovo di Pasqua 3D

Vogliamo infine mostrarvi come realizzare un biglietto di auguri di Pasqua con all’interno un uovo in versione tridimensionale, semplice ma di grande effetto.

Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento