Lavoretto: Coccinelle con i Sassi
Procuratevi dei sassi che siano abbastanza piatti ed arrotondati allo stesso tempo, dei colori acrilici, e in un batter d’occhi ecco realizzate delle simpatiche coccinelle in versione tridimensionale. Il lavoretto che oggi vi presentiamo è praticamente perfetto ai bambini di tutte le età che potranno cercare i sassi più adatti in spiaggia o in un parco. Siete curiosi di scoprire come dare forma alle coccinelle con i sassi? Non dovrete fare altro che seguire i nostri tutorial video e fotografico…
Video tutorial del lavoretto
Materiale necessario
- Sassi
- Occhi finti
- Colore acrilico nero e rosso
- Pennello
Istruzioni con foto
Una volta selezionati i sassi più adatti a dare forma alle coccinelle (fig. 1) si potrà iniziare con la decorazione. Utilizzando un pennello e dell’acrilico rosso si andrà a dipingere il corpo centrale, avendo cura di passare poi al nero per la testa (fig. 2).
Sempre con l’acrilico nero bisognerà dipingere la striscia al centro del corpo, poi i classici puntini che contraddistinguono la coccinella (fig. 3). Basterà poi incollare gli occhi finti in corrispondenza della testa ed ecco terminato questo semplice lavoretto perfetto per l’estate!
Altri lavoretti con i sassi
I commenti sono chiusi.