Lavoretto: Coniglietti con Mestoli di Legno
Pensato per i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia, ma naturalmente adatto anche ai più grandi, ecco un lavoretto di Pasqua perfetto da realizzare a scuola oppure a casa… stiamo per presentarvi dei carinissimi coniglietti con mestoli di legno da personalizzare con tanti colori differenti.
Proseguendo nella lettura avrete modo di seguire il nostro video tutorial del lavoretto, poi l’approfondimento dei diversi passaggi tramite l’ausilio di immagini e testo, iniziamo!
Video tutorial del lavoretto
Materiale necessario
- Mestoli di legno
- Scovolini colorati
- Nastrini colorati
- Piccoli pon pon
- Feltro
- Occhi finti
- Colore acrilico bianco
- Pennello
- Pennarello nero
- Colla
- Matita
- Forbici
Istruzioni con foto
Il primo passo da compiere è naturalmente quello di andare a dipingere di bianco il mestolo di legno (fig. 1), questo costituirà infatti la base del nostro lavoretto ed in particolare il corpo del coniglietto.
In attesa dell’asciugatura del colore andremo a dedicarci alla realizzazione delle orecchie del coniglietto, bisognerà ricavarne la sagoma su del feltro bianco e rosa andando poi a sovrapporre le due parti (fig. 2 – 3). Una volta pronte le grandi orecchie bisognerà fissarle al mestolo con l’aiuto della colla (fig. 4).
Per la realizzazione degli immancabili baffi utilizzeremo degli scovolini colorati da ritagliare in ugual misura per una lunghezza di circa 8 cm (fig. 5) tenendo presente che tale dimensione varierà a seconda della grandezza del mestolo utilizzato. Incolliamo i baffi al centro del viso sovrapponendoli tra loro (fig. 6) per poi completare aggiungendo un pon pon centrale che farà da naso (fig. 7).
Applichiamo gli occhi finti e, utilizzando un pennarello nero, disegniamo la classica bocca del coniglietto (fig. 8).
Andremo infine ad aggiungere un ulteriore tocco decorativo creando un fiocco con del nastrino colorato (fig. 9). Potrete realizzare i coniglietti pasquali utilizzando qualsiasi colore vogliate, noi abbiamo scelto il rosa, l’azzurro ed il giallo, ora tocca a voi!
Altri lavoretti di Pasqua
I commenti sono chiusi.