Lavoretto: Coniglietti con Pon Pon di Lana
Perfetto da proporre ai bambini che frequentano la Scuola Primaria in vista di Pasqua, ecco un lavoretto semplice ma allo stesso tempo di grande effetto: i coniglietti con pon pon di lana multicolore.
Noi vi mettiamo a disposizione la sagoma pronta da stampare gratuitamente alla quale bisognerà poi aggiungere il pon pon, se siete curiosi di scoprire come procedere proseguite nella lettura…
Materiale necessario

- Sagoma del coniglietto
- Fogli A4 di cartoncino colorato
- Lana
- Piccoli pon pon
- Occhi finti
- Colla
- Forbici
Video tutorial del lavoretto
Istruzioni con foto
Il primo passo da compiere è quello di stampare la sagoma del coniglietto (trovate il link per il download all’interno dell’elenco del materiale necessario), scegliete il colore che preferite e utilizzate un cartoncino di formato A4. Una volta effettuata la stampa ritagliate la sagoma (fig. 1). Scegliete un gomitolo di lana del medesimo colore della sagoma (fig. 2) e iniziate ad avvolgerlo intorno alla mano, proprio come mostrato in fig. 3.
Una volta creato un batuffolo folto bisognerà legarlo saldamente al centro (fig. 4), poi con le forbici si potranno tagliate i fili e rifinirli per creare l’effetto pon pon (fig. 5 – 6).
Bisognerà adesso praticare due piccoli tagli ai bordi della sagoma del coniglietto (fig. 7) e utilizzarli per fissare il pon pon semplicemente incrociando i fili (fig. 8 – 9). Ultimo tocco sarà l’aggiunta dell’occhio finto e del piccolo pon pon che andrà a costituire il naso.
Ecco le nostre tre versioni di morbidi coniglietti pasquali, divertitevi a scegliere qualsiasi colore desideriate!
Materiale correlato
I commenti sono chiusi.