Lavoretti

Lavoretto: Coniglietto Pasquale con Barattolo di Vetro

Data: 9 Aprile 2019 Autore: Michela Categorie: Lavoretti, Pasqua

Coniglietto pasquale con barattolo di vetro

Rimaniamo in tema di lavoretti creativi da proporre ai bambini di tutte le età in occasione della Pasqua: oggi vi mostreremo come realizzare un fantastico coniglietto pasquale utilizzando un comunissimo barattolo di vetro che si presterà poi agli utilizzi più disparati.

Proseguendo nella lettura troverete a vostra disposizione un tutorial dettagliato su come realizzare questo simpatico lavoretto di Pasqua utilizzando del materiale che con ogni probabilità avrete già a portata di mano.

Materiale necessario

Occorrente per la creazione del coniglio pasquale con barattolo di vetro

  • Un barattolo di vetro
  • Colori acrilici
  • Colla a caldo
  • Cartoncino o feltro colorato
  • Pennello
  • Occhi Finti
  • Forbici

Istruzioni

Eccoci pronti per immergerci nell’affascinante e divertente processo creativo che ci porterà alla creazione del coniglietto pasquale e, naturalmente, inizieremo col dipingere il barattolo di vetro che sarà il vero e proprio protagonista di questo lavoretto.

Con l’aiuto di un pennello dovrete dipingere l’intero barattolo utilizzando del colore acrilico bianco, una volta terminato lasciatelo da parte così da dare al colore il tempo necessario per l’asciugatura.

Come dipingere il barattolo di vetro per creare il coniglietto pasquale

Nel frattempo andremo a dedicarci alla creazione delle parti del coniglietto pasquale, ossia le orecchie, le zampe ed il naso. Potrete utilizzare sia del cartoncino, di colore bianco e rosa, che del feltro nelle medesime tonalità: dovrete creare la sagoma delle orecchie, quindi quelle necessarie per dare forma alle zampe ed al naso, proprio come mostrato nell’immagine in basso.

Orecchie e zampe del coniglietto pasquale

Una volta che il colore acrilico sarà completamente asciutto potremo procedere a dare forma al nostro coniglietto utilizzando proprio il barattolo come corpo principale. Applicate con della colla a caldo le orecchie in corrispondenza dell’apertura del barattolo, poi le zampe ed il naso sul lato opposto.

Applicazione delle zampe e delle orecchie del coniglietto al barattolo

Applicate infine gli occhi finti e, utilizzando un pennarello nero, disegnate la bocca del coniglietto appena sotto il naso. Il nostro lavoretto è terminato: ecco un carinissimo coniglietto pasquale che potrete utilizzare ad esempio come vaso, come portapenne, centrotavola, insomma in qualunque modo desideriate.

Come creare un vaso a forma di coniglietto pasquale con un barattolo

Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento