Lavoretto: Festone di Halloween Fai da Te
Non c’è ricorrenza che possa dirsi tale senza la creazione di un simpatico festone capace di trasmetterne lo spirito, questo vale naturalmente anche per Halloween ed eccovi quindi il nostro simpatico festone da realizzare con i bambini in vista del 31 ottobre.
Andremo a creare le sagome di fantasmi, pipistrelli e zucche da alternare e appendere alle pareti delle aule scolastiche e di casa per il divertimento dei più piccoli. Andiamo dunque a scoprire come creare il nostro strepitoso festone di Halloween fai da te…
Materiale necessario
- Cartoncino nero, bianco e arancione
- Occhi finti
- Spago
- Colla
- Matita
- Forbici
Video tutorial del lavoretto
Istruzioni con foto
Le sagome che andremo a creare sono caratterizzate dal fronte/retro, i cartoncini che utilizzeremo dovranno prima di tutto essere ripiegati su se stessi e poi sagomati per creare le sembianze di un pipistrello, una zucca e un fantasma. Un volta completato il ritaglio si otterrà una forma doppia da appendere allo spago e chiudere con la colla.
Utilizzeremo il cartoncino nero per il pipistrello (fig. 1 – 2) andando poi ad aggiungere alla sagoma gli occhi finti (fig. 3). Il cartoncino arancione per la zucca (fig. 4) e quello bianco per il fantasma (fig. 5).
Dovrete naturalmente creare un diverso numero di sagome per riuscire a dare forma a un festone degno di nota. Una volta che saranno tutte pronte non resta che fissarle allo spago, alternandole, con l’aiuto della colla (fig. 6).
Si tratta di un lavoretto che potrete realizzare in compagnia dei bambini di tutte le età, perfetto quindi sia per la Scuola dell’Infanzia che per la Scuola Primaria!
Altri lavoretti di Halloween
- Decorazioni di Halloween fai da te
- Lavoretti di Halloween per la Scuola dell’Infanzia
- Lavoretti di Halloween per la Scuola Primaria
I commenti sono chiusi.