Halloween

Lavoretto di Halloween: il Gatto Nero con Calzino e Riso

Data: 11 Ottobre 2021 Categorie: Halloween, Lavoretti

Gatto nero con calzino e riso per Halloween

Eccoci pronti ad immergerci nelle paurose atmosfere di Halloween ed inizieremo questa volta col proporvi un lavoretto che sicuramente conquisterà grandi e piccini: andremo a realizzare un morbido gatto nero con calzino e riso.

Tra i simboli più famosi della notte di Halloween, il gatto nero si accompagna a streghe e fantasmi ed i vostri bambini non vedranno l’ora di realizzarne una versione che potranno utilizzare come decorazione per le aule scolastiche o per la casa. Come avrete sicuramente già intuito, per la realizzazione di questo lavoretto di Halloween avrete bisogno di materiale che avrete con ogni probabilità a portata di mano, ma andiamo adesso a scoprire nel dettaglio tutti i passaggi da seguire.

Materiale necessario

Occorrente per il gatto nero di Halloween

  • Un calzino nero
  • Riso
  • Feltro nero, bianco, rosso e rosa
  • Filo nero
  • Nastrino arancione
  • Occhi finti
  • Colla
  • Forbici
  • Un colore pastello chiaro

Video tutorial del lavoretto

Istruzioni con foto

Siete pronti per iniziare? Partiamo naturalmente con la realizzazione del corpo vero e proprio del nostro gatto nero ed avremo quindi bisogno in questo frangente di un calzino nero, da ritagliare più o meno a metà altezza, e di una ciotola di riso che andrà a riempire proprio il calzino.

Come creare il gatto nero di Halloween

Una volta che la giusta quantità di riso sarà stata riposta all’interno del calzino bisognerà chiuderne la parte alta con l’aiuto di un filo nero. Per dare forma al gatto andremo invece a stringere la sagoma sempre con del filo così da creare il corpo e la testa del gatto.

Utilizzando del feltro nero andremo a creare le classiche orecchie a punta che incolleremo alla testa, poco più sotto sarà possibile applicare gli occhi finti o se preferite dei bottoni.

Come creare il gatto nero con calzino e riso

Andiamo ora a dare forma al musetto del nostro gatto, quindi al naso con del feltro rosa, alla bocca con del feltro rosso ed ai baffi ricavando delle striscioline di feltro bianco da incrociare tra loro. Ultimo tocco sarà l’abbellimento con un nastrino colorato.

Cosa ve ne pare di questo semplice lavoretto di Halloween che potrete divertirvi a realizzare con i vostri bambini? Sicuramente loro non vedranno l’ora di divertirsi a personalizzare il proprio gattino.

Gatto nero con calzino e riso per Halloween

Altri lavoretti di Halloween

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento