Lavoretto di Halloween: i Mostri con i Sassi
Avete fatto una passeggiata con i vostri bimbi durante la quale si sono divertiti a raccogliere sassi di ogni forma e dimensione? Allora perché non trasformarli in un elemento decorativo… oggi vi mostreremo come realizzare dei simpatici e spaventosi mostri utilizzando proprio dei sassi che dovranno essere preferibilmente lisci e piatti.
L’attività che vi proponiamo si configura come un perfetto lavoretto di Halloween da proporre sia ai bambini che frequentano la scuola dell’infanzia che la scuola primaria, essa andrà a stimolare la creatività dei più piccoli che potranno divertirsi a personalizzare il loro mostriciattolo utilizzando colori e decorazioni differenti. Noi vi forniremo qualche spunto creativo, iniziamo!
Materiale necessario
- Sassi lisci e piatti
- Scovolino
- Colori acrilici
- Pennelli
- Pennarelli
- Occhi finti
- Colla
- Forbici
Video tutorial del lavoretto
Istruzioni con foto
Avete dato uno sguardo al video tutorial qui proposto? Sicuramente vi sarete fatti un’idea più precisa su quello che sarà il lavoretto da svolgere, sassi e colori alla mano, diamo il via al processo creativo.
Dopo aver selezionato in maniera accurata i sassi che meglio si prestano al decoro possiamo iniziare a dipingerli scegliendo qualsiasi colore si desidera. Attendiamo il tempo di asciugatura del colore e dedichiamoci alla realizzazione del volto dei singoli mostri: con un pennarello disegniamo la bocca, il naso, i denti e qualche dettaglio espressivo, possiamo poi proseguire applicando degli occhi finti e degli scovolini di vario colore per realizzare le sopracciglia.
Come avrete sicuramente intuito non esiste limite all’immaginazione ed i bambini potranno creare qualsiasi tipo di mostro partendo dalla base di un comune sasso, eccovi alcune idee che potranno ispirarvi…