Lavoretto di Halloween: Scheletro con Pasta Cruda
Continuiamo a rimanere in tema di Halloween ed in particolare a mostrarvi idee creative ed originali per la realizzazione di lavoretti in compagnia dei bambini. Oggi vogliamo proporvi un simpaticissimo scheletro con pasta cruda alimentare.
Si tratta di un lavoretto praticamente adatto ai bambini di tutte le età che vedrà proprio la realizzazione di un perfetto scheletro utilizzando della pasta di diverso formato dipinta di bianco. Se i vostri piccoli si sono già divertiti a creare lo scheletro con cotton fioc è arrivato il momento di cimentarsi in questo nuovo processo creativo utilizzando sempre come base un cartoncino nero.
Materiale necessario
- Pasta alimentare di vari formati
- Cartoncino nero
- Colore acrilico bianco
- Pennello
- Colla stick
- Ciotolina
Video tutorial del lavoretto
Istruzioni con foto
Dopo la visione del video tutorial potrete approfondire i passaggi proseguendo nella lettura. Come è ormai chiaro il nostro scheletro sarà composto da pasta cruda, utilizzate quella che se avete in casa a portata di mano tenendo presente che in dispensa è presente della pasta mista avrete tutto ciò che vi occorre.
Dopo aver scelto i diversi formati e la giusta quantità di pasta si potrà procedere con la sua colorazione. Andremo a dipingere la pasta con del colore acrilico bianco in modo che somigli il più possibile alle classiche ossa dello scheletro.
Con l’aiuto di un pennello dipingete la pasta ed attendete il tempo necessario all’asciugatura.
Eccoci pronti ad assemblare il nostro scheletro… utilizzate come base un cartoncino nero e, con l’aiuto della colla, iniziate a fissare la pasta dando forma proprio al classico scheletro. Vi consigliamo di partire dalla testa (noi abbiamo scelto di mostrarla di profilo) per poi passare alle braccia, al tronco, poi al busto, al bacino ed alle gambe.
Ecco terminato il nostro originale lavoretto di Halloween, un terrificante scheletro con la pasta alimentare che, naturalmente, potrete personalizzare o modificare a vostro piacimento sperimentando l’impiego di diversi formati di pasta, buon divertimento…