Halloween

Lavoretto di Halloween: Scheletro con Pasta Cruda

Data: 12 Ottobre 2020 Categorie: Halloween, Lavoretti

Scheletro con pasta cruda

Continuiamo a rimanere in tema di Halloween ed in particolare a mostrarvi idee creative ed originali per la realizzazione di lavoretti in compagnia dei bambini. Oggi vogliamo proporvi un simpaticissimo scheletro con pasta cruda alimentare.

Si tratta di un lavoretto praticamente adatto ai bambini di tutte le età che vedrà proprio la realizzazione di un perfetto scheletro utilizzando della pasta di diverso formato dipinta di bianco. Se i vostri piccoli si sono già divertiti a creare lo scheletro con cotton fioc è arrivato il momento di cimentarsi in questo nuovo processo creativo utilizzando sempre come base un cartoncino nero.

Materiale necessario

Occorrente per la creazione dello scheletro di pasta cruda

  • Pasta alimentare di vari formati
  • Cartoncino nero
  • Colore acrilico bianco
  • Pennello
  • Colla stick
  • Ciotolina

Video tutorial del lavoretto

Istruzioni con foto

Dopo la visione del video tutorial potrete approfondire i passaggi proseguendo nella lettura. Come è ormai chiaro il nostro scheletro sarà composto da pasta cruda, utilizzate quella che se avete in casa a portata di mano tenendo presente che in dispensa è presente della pasta mista avrete tutto ciò che vi occorre.

Dopo aver scelto i diversi formati e la giusta quantità di pasta si potrà procedere con la sua colorazione. Andremo a dipingere la pasta con del colore acrilico bianco in modo che somigli il più possibile alle classiche ossa dello scheletro.

Come colorare la pasta per creare lo scheletro

Con l’aiuto di un pennello dipingete la pasta ed attendete il tempo necessario all’asciugatura.

Pasta colorata di bianco per creare lo scheletro

Eccoci pronti ad assemblare il nostro scheletro… utilizzate come base un cartoncino nero e, con l’aiuto della colla, iniziate a fissare la pasta dando forma proprio al classico scheletro. Vi consigliamo di partire dalla testa (noi abbiamo scelto di mostrarla di profilo) per poi passare alle braccia, al tronco, poi al busto, al bacino ed alle gambe.

Immagine dello scheletro con pasta cruda

Ecco terminato il nostro originale lavoretto di Halloween, un terrificante scheletro con la pasta alimentare che, naturalmente, potrete personalizzare o modificare a vostro piacimento sperimentando l’impiego di diversi formati di pasta, buon divertimento…

Scheletro di pasta Happy Halloween

Altri lavoretti di Halloween

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento