Lavoretto: Portapenne con Mollette di Legno
Il lavoretto che oggi abbiamo deciso di proporvi sarà perfetto per andare a stimolare la creatività dei bambini e, al tempo stesso, si rivelerà alquanto utile… stiamo parlando di un coloratissimo portapenne con mollette di legno da posizionare sulla scrivania o sul banco scolastico.
I bambini potranno personalizzarlo scegliendo i colori che preferiscono per le mollette combinandoli liberamente, scopriamo dunque come procedere presentandovi sia un tutorial video che testuale che illustrerà ogni singolo passaggio.
Materiale necessario
- Mollette di legno
- Barattolo di latta
- Colori acrilici
- Pennello
- Colla a caldo
Video tutorial del lavoretto
Istruzioni con foto
Vi siete procurati le mollette di legno? Se ne avete a disposizione alcune un po’ vecchiotte e ormai in disuso sarà ancor meglio. Per prima cosa andranno private della molla centrale in modo da ottenere i due bastoncini separati (fig. 1). Secondo step sarà dipingerle nei colori che si preferiscono utilizzando un pennello e degli acrilici (fig. 2 – 3).
Una volta atteso il tempo di asciugatura necessario si potrà iniziare a dare forma al portapenne utilizzando come base di lavoro un barattolo di latta. Con l’aiuto della colla a caldo si dovranno fissare le mollette colorate al barattolo alternando i vari colori (fig. 4 – 5). Una volta rivestito completamente il barattolo il lavoretto sarà terminato e pronto all’uso. Cosa ve ne pare di questo coloratissimo portapenne?