Estate

Lavoretto: Squalo con Piatto di Carta

Data: 4 Luglio 2022 Categorie: Estate, Lavoretti

Squalo con piatto di carta

Rimaniamo in tema di lavoretti estivi e quindi di attività creative da proporre ai bambini in questi giorni di vacanza e relax… oggi vi mostreremo come realizzare un simpatico squalo con piatto di carta.

Questo passatempo stimolante è perfetto per i bambini di tutte le età, a partire dalla scuola dell’infanzia fino alla scuola primaria, e potrà essere personalizzato anche in termini di ambientazione. Ma andiamo con ordine per svelarvi il nostro tutorial alla creazione di uno squalo con piatto di carta.

Materiale necessario

Occorrente per lo squalo con piatto di carta

  • piatto di carta
  • cartoncino bianco e rosso
  • colori acrilici
  • pennello
  • occhi finti
  • colla stick
  • pennarello nero
  • matita
  • forbici

Video tutorial del lavoretto

Istruzioni con foto

Avete a vostra disposizione tutto il materiale necessario? Iniziamo allora a creare il corpo dello squalo utilizzando un classico piatto di carta che andremo a dipingere di nero per metà utilizzando del colore acrilico ed un pennello (fig. 1). Lasciamo per il momento il piatto ad asciugare e dedichiamoci alla creazione delle pinne e della bocca: ricaviamo dal cartoncino tre triangoli neri ed una mezzaluna rossa (fig. 2).

Per andare a completare la bocca bisognerà realizzare gli immancabili denti aguzzi dello squalo e lo faremo utilizzando ancora una volta il cartoncino bianco, disegnate i denti modellandoli sulla forma della bocca, quindi ritagliate il tutto ed incollateli all’interno del cartoncino rosso prestando attenzione a seguire i bordi (fig. 3 – 4).

Come creare lo squalo con piatto di carta

Una volta pronte tutte le componenti possiamo procedere ad assemblare lo squalo: andremo ad incollare la bocca in posizione centrale, poi le pinne ai due lati ed in alto, infine applicheremo gli occhi finti per dare vita al nostro pesce (fig. 5 – 6).

Potrete poi divertirvi con i bambini a realizzare uno sfondo che crei il perfetto ambiente marino allo squalo, noi abbiamo utilizzato un cartoncino blu e dei cartoncini colorati sui quali modellare dei piccoli pesci e delle alghe.

Tutorial squalo con piatto di carta

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento