Lavoretto: la Zucca Panda di Halloween
Ancora un lavoretto di Halloween che questa volta vede una vera e propria trasformazione della tradizionale zucca… utilizzeremo infatti proprio quest’ultima per dare forma al volto di un simpatico panda.
Il procedimento è davvero molto semplice e quindi adatto ai bambini di tutte le età, sia per quelli che frequentano la Scuola dell’Infanzia che la Scuola Primaria. Andiamo dunque a scoprire come realizzare la zucca panda tramite il nostro tutorial video e testuale.
Materiale necessario

- Una zucca
- Pasta modellabile nera
- Colori acrilici bianco e nero
- Pennelli
- Polvere glitter
- Colla
- Matita
Video tutorial del lavoretto
Istruzioni con foto
Il primo passo da compiere è naturalmente quello di dipingere completamente la zucca con del colore acrilico bianco (fig. 1). Nell’attesa dell’asciugatura del colore andremo a creare le orecchie del panda e lo faremo utilizzando della pasta modellabile nera (fig. 2) che lasceremo al momento da parte.
Con una matita bisognerà disegnare sulla zucca i grandi occhi del panda, il naso e la bocca (fig. 3 – 4). Dipingiamo gli occhi, il naso e la bocca con dell’acrilico nero realizzando così il classico tenero volto del panda (fig. 5 – 6).
Possiamo adesso dedicarci alle orecchie alle quali doneremo un tocco festivo cospargendole con la polvere glitter (fig. 7 – 8). Con l’aiuto della colla potremo adesso fissare le orecchie alla testa scegliendo la posizione più consona in base al disegno del volto (fig. 9 – 10)
Ecco il nostro lavoretto terminato, cosa ne pensate di questa nuova trasformazione della zucca? Adesso tocca a voi divertirvi in compagnia dei bambini…
Altri lavoretti di Halloween
I commenti sono chiusi.