Maschera di Anna di Frozen Fai Da Te con Sagome da Stampare
Se le vostre bambine sono impazzite di gioia nel realizzare la maschera di Elsa grazie al tutorial che vi abbiamo proposto appena ieri, sarete allora felicissimi di scoprire che oggi andremo a mettere a vostra completa disposizione le sagome da stampare gratuitamente che serviranno per creare la maschera di Anna di Frozen fai da te.
>Proseguendo nella lettura, troverete anche in questo caso una guida che vi illustrerà passo dopo passo come procedere alla creazione della maschera di Anna utilizzando il cartoncino, il feltro oppure la gomma crepla, a seconda di quelle che sono le vostre preferenze o magari optando per ciò che avete a portata di mano.
Siete pronti per creare con le vostre piccole la maschera di Anna? Andiamo allora a scoprire come procedere alla creazione delle sagome partendo proprio dall’elenco del materiale necessario. Naturalmente vi ricordiamo che sul nostri portale troverete tantissimo altro materiale dedicato al film di animazione Frozen, come disegni da colorare, idee per feste a tema, costumi per bambine e moltissimo altro ancora…
Materiale necessario
- Stampa delle sagome della maschera di Anna o della maschera da colorare
- Cartoncino, feltro o gomma crepla (marrone, rosa e nero)
- Nastrino o spago elastico
- Colla stick
- Matita
- Forbici
Ritaglio delle sagome
La maschera di Anna di Frozen potrà essere realizzata assemblando tra loro diverse sagome oppure procedendo alla stampa della versione che andrà semplicemente colorata e poi completata con l’aggiunta del nastrino o dello spago elastico. Scegliete quindi quale versione realizzare e procedete alla stampa gratuita del file PDF contenente tutto il necessario su di un normale foglio A4.
Se avete optato per la prima variate proseguite nella lettura ed iniziate col ritagliare le diverse sagome stampate seguendo le linee di demarcazione.
Ricalco e ritaglio delle parti della maschera
Munitevi adesso dei cartoncini colorati (oppure di feltro o gomma crepla) e ricalcate le singole sagome semplicemente utilizzando una matita: la parte del volto sul cartoncino rosa, i capelli su quello marrone e le ciglia sul nero. Terminate ritagliando le parti appena ottenute.
Unione delle parti della maschera
Munitevi ora di colla stick ed applicate la sagoma dei capelli su quella del volto, quindi le ciglia in corrispondenza degli occhi. Attendete il tempo necessario alla colla di fare presa ed ecco comparire il volto di Anna.
Aggiunta del nastrino
Ultimo tocco è naturalmente l’aggiunta del nastrino o dello spago elastico che servirà per tenere la maschera sul volto: misurate quella che all’incirca la circonferenza della testa della bambina che dovrà indossare la maschera e fissate il nastrino con del nastro adesivo, della colla oppure praticando due fori sulle due estremità.
La maschera di Anna di Frozen è terminata e le vostre bambine potranno indossarla tutte le volte che lo desiderano, magari anche per giocare semplicemente in casa oppure per completare un costume in vista del Carnevale, eccola infine accanto a quella di Elsa.
Altre maschere fai da te
- Maschere di Carnevale fai da te
- Maschere di Carnevale da stampare
- Maschere di Carnevale da colorare
- Maschere di Halloween fai da te
- Maschere di Halloween da colorare