Maschere di Halloween da Stampare e Colorare
Proseguiamo con la nostra raccolta di idee e suggerimenti per la Festa di Halloween e, dopo avervi proposto tantissime maschere di Halloween fai da te, inviti pronti da stampare e tanto altro ancora, oggi vi presentiamo delle divertenti e terrificanti maschere di Halloween che si ispirano a tradizionali personaggi di fantasia.
Perfetti per i bambini di qualsiasi età, le maschere di Halloween che qui troverete sono già pronte da stampare gratis e ritagliare per un effetto di terrore assicurato. Potrete scegliere tra la raccolta di maschere già colorate e quindi pronte per l’utilizzo ed una seconda contenente gli stessi personaggi questa volta da colorare in modo che i bambini possano personalizzarle dando libero sfogo alla fantasia.
Voi non dovrete fare altro che procedere alla stampa del PDF desiderato, ritagliare l’immagine e completare la maschera praticando i fori per gli occhi ed applicando lo spago elastico. Ogni PDF contiene due sagome di maschere, ad eccezione dell’ultimo che ne contiene soltanto una, e potrete scegliere tra la versione già colorata e pronta all’uso e quella in bianco e nero che saranno poi i bambini a decorare e personalizzare.
Maschere di Halloween da colorare
La prima raccolta di maschere comprende quelle solo in bianco e nero e quindi da stampare, colorare e ritagliare.
La maschera del demone
La maschera di Frankenstein
La maschera del lupo mannaro
La maschera della scimmia cattiva
La maschera del teschio
La maschera della tigre cattiva
La maschera del toro cattivo
La maschera del vampiro
Maschere di Halloween già colorate
La maschere di Halloween che troverete a seguire sono già colorate e quindi pronte per l’uso, non dovrete fare altro che stamparle e ritagliarle applicando poi ad esse un filo elastico tra i due bordi.
La maschera del clown
La maschera del diavolo
La maschera di Frankenstein
La maschera della mummia
La maschera di Saw l’Enigmista
La maschera del teschio
La maschera del vampiro
La maschera della zucca di Halloween
Maschere di Halloweeen sia da colorare che già colorate
La terza raccolta contiene maschere in doppia versione e quindi da colorare o già colorate a seconda delle vostre esigenze.
La maschera del gatto nero
La maschera che vi proponiamo ora è dedicata al celebre gatto nero, personaggio davvero caratteristico della notte di Halloween che spesso compare in compagnia di una strega:
La maschera del teschio
Ecco una maschera di Halloween che i bambini sicuramente apprezzeranno ossia quella da teschio, scegliete se effettuare la stampa della versione a colori o di quella da colorare:
La maschera della zucca di Halloween
Decorazione immancabile in occasione della festa di fine ottobre, ecco una maschera che riuscirà a trasformare i vostri bambini in splendide zucche:
- PDF | Maschera della zucca di Halloween già colorata
- PDF | Maschera della zucca di Halloween da colorare
La maschera del ragno
Molteplici occhi che scrutano nelle tenebre, eccovi la maschera di Halloween dedicata al ragno che può essere completata con un costume rigorosamente nero e provvisto di zampe:
La maschera del mostro verde
Simpatica e spaventosa al tempo stesso, quella del mostro verde è di certo una maschera che andrà a ruba tra i bambini e che qui potrete stampare gratuitamente:
La maschera della falena notturna
Eccovi giunti infine all’ultima delle nostre maschere di Halloween ossia quella dedicata ad una falena dagli occhi giganti e dalle lunghe antenne:
Maschere varie già colorate
Per procedere alla stampa gratuita della seguente raccolta, preferibilmente su di un cartoncino che conferisca maggiore resistenza, potrete scegliere di utilizzare il file PDF, in modo da averle tutte a disposizione tramite un semplice clic, oppure avrete la possibilità di stamparle singolarmente scegliendo soltanto quelle che preferite, basterà scaricarle sul computer salvando l’immagine dopo averla ingrandita.
Maschere varie da colorare
La seconda variante di maschere terrificanti che vi proponiamo racchiude al suo interno gli stessi personaggi della precedente ma, questa volta, saranno i bambini a dover colorare la loro preferita. Dopo aver stampato l’intera raccolta di maschere di Halloween o soltanto una loro selezione, come illustrato in precedenza, invitate i più piccoli a personalizzarle utilizzando dei pastelli o dei pennarelli, quindi applicate il filo elastico ricordandovi di porre sui buchi del nastro adesivo per aumentarne la resistenza.
Scritto da: mattia Il: 30 Ottobre 2013
sono molto belle le vostre maschere