Scienze

Il Metodo Scientifico: Schede Didattiche per la Scuola Primaria

Data: 24 Giugno 2019 Autore: Michela Categorie: Scienze

Esercizi sul metodo scientifico da stampare

Siete pronti a trasformare gli studenti della scuola primaria in tanti piccoli scienziati? Oggi andremo infatti ad occuparci del metodo scientifico per far comprendere loro in che modo direzionare la curiosità trasformandola nella base della ricerca sperimentale.

Attraverso una serie di schede didattiche sul metodo sperimentale i bambini arriveranno a comprendere l’essenza di questo metodo di studio che si basa sull’osservazione e la sperimentazione. Proprio l’osservazione di un fenomeno è il primo passo da compiere in tale tipo di ricerca, si procede quindi ponendosi delle domande ad esso inerenti fino ad arrivare alla formulazione di un’ipotesi che potrà essere verificata attraverso degli esperimenti che permetteranno di arrivare o meno a delle conclusioni.

Gli esercizi che vi proponiamo si mostreranno davvero stimolanti per i bambini e richiedono proprio l’applicazione del metodo scientifico sperimentale per portarli a più stretto contatto con il mondo che li circonda. Scopriamo allora come procedere alla stampa del materiale.

Schede didattiche sul metodo scientifico in PDF

Se desiderate stampare in maniera simultanea e gratuita tutti gli esercizi proposti vi consigliamo di avvalervi l’apposita versione in PDF della raccolta. Dopo aver aperto il file ed averne atteso il caricamento comparirà al suo interno un tasto di stampa dedicato sul quale dovrete semplicemente cliccare per stampare appunto tutto il materiale.

Schede didattiche da stampare singolarmente

Grazie invece alla galleria che segue potrete stampare in maniera semplice e celere i singoli esercizi scegliendo così soltanto quelli che desiderate. Dopo aver ingrandito tramite clic la pagina prescelta potrete stamparla in maniera gratuita tramite browser oppure scaricarla e salvarla sul vostro computer.

Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento