Scienze

Miscugli e Soluzioni: Schede Didattiche per la Scuola Primaria

Data: 5 Agosto 2019 Autore: Michela Categorie: Scienze

Esercizi da stampare su miscugli e soluzioni per la scuola primaria

Proseguiamo il nostro affascinante viaggio nel mondo delle scienze e della chimica in particolare per accompagnare i bambini alla scoperta di miscugli e soluzioni, ossia di ciò che accade combinando tra loro diverse sostanze.

Quelle che andremo a proporvi sono infatti delle utilissime schede didattiche su miscugli e soluzioni perfette per mettere alla prova quanto appreso dagli studenti o per andare ad approfondire ulteriormente l’argomento. Si parla di miscuglio quando due sostanze mescolate rimangono separate e distinguibili, si è in presenza invece di una soluzione quando le due sostanze si mescolano in modo omogeneo e non è più possibile distinguerle, in entrambi i casi le sostanze mescolate mantengono le loro caratteristiche e potrebbero essere separate per tornare allo stato di partenza.

Dopo aver appreso a fondo questi aspetti di miscugli e soluzioni i bambini saranno in grado di confrontarsi con le tre pagine di esercizi che vi proponiamo collegando la combinazione di due sostanze alla giusta definizione, completando una tabella dedicata proprio al mix di sostanze ed infine identificare una serie di affermazioni come vere o false. Come sempre potrete scegliere di consultare il materiale direttamente online oppure potrete stamparlo in maniera gratuita seguendo le istruzioni che ci accingiamo a fornirvi.

Schede didattiche su miscugli e soluzioni in PDF

Il PDF qui linkato contiene al suo interno le tre pagine di esercizi appena presentati e vi permetterà di procedere alla loro stampa simultanea. Vi basterà aprire il file, attenderne il caricamento, e terminare selezionando il tasto di stampa che comparirà all’interno del PDF stesso.

Schede didattiche da stampare singolarmente

Grazie alle immagini che seguono potrete invece stampare le singole pagine di esercizi scegliendo così soltanto quelle di vostro interesse. Cliccate sulla pagina prescelta e, una volta ingrandita, scaricatela e salvatela sul vostro computer oppure stampatela in maniera diretta tramite browser.

Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento