Geografia

Molise: Schede Didattiche per la Scuola Primaria

Data: 21 Ottobre 2019 Autore: Michela Categorie: Geografia

Seconda regione più piccola d’Italia dopo la Valle d’Aosta, il Molise si estende dall’Appennino Sannita sino al Mare Adriatico in una porzione di territorio ricca di fascino e bellezze non soltanto naturali ma anche storico-culturali.

Perfette da utilizzare come verifica operativa o come ulteriore strumento di approfondimento, le schede didattiche sul Molise che abbiamo creato per l’occasione saranno utilissime per accompagnare gli studenti della quinta classe della scuola primaria alla scoperta di tutto ciò che c’è da sapere su questa regione.

Nonostante la piccola superficie il Molise presenta una suggestiva varietà di paesaggi passando da vette dove è possibile trovare piste sciistiche a stabilimenti balneari sulla costa. Gli esercizi che vi proponiamo vanno ad analizzare i diversi aspetti della regione da un punto di vista fisico, politico, culturale e storico, potrete quindi proporli ai vostri allievi sia in aula che a casa.

Schede didattiche sulla regione Molise in PDF

Le tre pagine di esercizi sulla regione Molise potranno essere stampate in versione simultanea e gratuita tramite un semplice clic grazie alla praticissima versione in PDF della raccolta. Cliccate sul link al PDF qui proposto, attendetene il caricamento, quindi selezionate il tasto di stampa che comparirà all’interno del file stesso.

Schede didattiche da stampare singolarmente

Per la stampa dei singoli esercizi potrete invece avvalervi della galleria che segue. Dopo aver ingrandito tramite clic la pagina di vostro interesse potrete scaricarla e salvarla sul vostro computer, così da averla sempre a disposizione per la stampa o la consultazione, oppure potrete stamparla in maniera diretta utilizzando le apposite funzioni offerte dal vostro browser internet in uso.

Cartine del Molise da stampare

Se siete alla ricerca delle cartine della regione Molise, in versione muta, fisica e politica, sul nostro sito le troverete pronte per la stampa gratuita o la consultazione online, dovrete solo cliccare sul link che segue.

Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento