Matematica

Moltiplicazioni per 10, 100 e 1000: Esercizi per la Scuola Primaria

Data: 18 settembre 2018 Autore: Michela Categorie: Matematica

Esercizi sulle moltiplicazioni per 10, 100 e 1000 per la scuola primaria da stampare gratis




Perfetta da proporre agli studenti della terza, quarta e quinta classe della scuola primaria, eccovi una vasta raccolta di esercizi sulle moltiplicazioni per 10, 100 e 1000 che potrete stampare gratuitamente e far risolvere ai bambini come ulteriore approfondimento didattico.

Si tratta di sei pagine di esercizi sulle moltiplicazioni per 10, 100 e 1000 con e senza virgola che richiederanno di calcolare velocemente quanto richiesto nelle varie colonne, scrivere il moltiplicatore o il moltiplicando così che gli studenti arrivino a comprendere a fondo l’argomento. In particolare le prime tre pagine sono dedicate alla terza classe, quindi composte da operazioni più semplici e senza la virgola, le ultime tre pagine alla quarta e quinta classe, con operazioni a più cifre e con la virgola.

Se siete alla ricerca di ulteriore materiale didattico dedicato proprio alle moltiplicazioni potreste trovare utili i vari esercizi sulle tabelline che abbiamo già avuto occasione di proporvi così come quelli dedicati ai giochi sulle moltiplicazioni capaci di stimolare anche gli studenti più pigri grazie alla componente ludica. Come sempre il materiale che trovate sul nostro sito è a vostra disposizione per la stampa gratuita, scoprire come procedere…

Schede didattiche sulle moltiplicazioni per 10, 100, 1000 in PDF

Il PDF che abbiamo provveduto a creare per l’occasione contiene al suo interno tutti gli esercizi che vi abbiamo appena presentato e potrà essere utilizzato per la stampa simultanea delle sei pagine. Dovrete aprire il file, attendere il suo caricamento, e terminare selezionando il tasto di stampa che troverete all’interno del file stesso.

Esercizi sulle moltiplicazioni per 10, 100 e 1000 da stampare singolarmente

Grazie alla galleria che va a chiudere il post potrete invece procedere alla stampa delle singole pagine di esercizi, scegliendo così solo quelli desiderati tra i sei proposti. Dovrete ingrandire tramite clic la pagina desiderata che potrete poi stampare tramite browser oppure scaricare e salvare sul vostro computer.






Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento