Scienze

Oggetti e Materiali: Schede Didattiche per la Scuola Primaria

Data: 14 Maggio 2019 Autore: Michela Categorie: Scienze

Esercizi su oggetti e materiali per la scuola primaria

Occupiamoci quest’oggi di oggetti e materiali per guidare i piccoli studenti della scuola primaria alla scoperta del mondo che li circonda ed in particolare dell’analisi di qualità e proprietà degli oggetti.

Andremo quindi a concentrarci su scienze e tecnologia proponendovi ben sei pagine di esercizi dedicati appunto ad oggetti e materiali che potrete stampare gratuitamente oppure consultare direttamente online. Dopo aver approfondito la distinzione tra materiali naturali e artificiali, i bambini potranno concentrarsi sulla composizione degli oggetti arrivando così a classificarli in base alla loro appartenenza.

Gli esercizi che troverete richiederanno proprio, attraverso tracce varie e stimolanti, di identificare diversi tipi di materiali come naturali o artificiali analizzandone anche le caratteristiche, per poi arrivare al loro impiego nella creazione di oggetti ed al loro utilizzo.

Schede didattiche su oggetti e materiali in PDF

Grazie al PDF che abbiamo provveduto a creare per l’occasione potrete stampare gratuitamente e simultaneamente tutte le schede didattiche su oggetti e materiali. Tutto ciò che dovrete fare è cliccare sul link che segue, attendere il caricamento del file, e terminare selezionando dal suo interno il tasto di stampa dedicato.

Schede didattiche da stampare singolarmente

Come sempre sarete liberi di stampare le sei pagine di esercizi anche singolarmente, scegliendo quindi soltanto quelle che desiderate tra le diverse proposte. In questo caso, utilizzando la galleria che segue, dovrete cliccare sull’esercizio desiderato per ingrandire la pagina, per poi procedere alla sua stampa diretta tramite browser oppure scaricandolo e salvandolo sul vostro computer.

Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento