Inglese

Paesi e Nazionalità in Inglese: Esercizi per la Scuola Primaria

Data: 14 Gennaio 2020 Autore: Michela Categorie: Inglese

Esercizi su paesi e nazionalità in inglese per la scuola primaria

Dopo aver compreso e memorizzato i vocaboli della città in inglese gli studenti della scuola primaria saranno pronti a confrontarsi con lo studio di paesi e nazionalità, naturalmente anche in questo caso in lingua anglosassone.

Le tre pagine di esercizi su paesi e nazionalità in inglese che abbiamo voluto creare per l’occasione, mettono a disposizione dei bambini un validissimo strumento di studio che propone loro delle schede didattiche divertenti e stimolanti.

Il primo esercizio richiede di colorare le bandiere di diverse nazioni con le giuste tonalità utilizzando una guida che aiuterà gli studenti a memorizzare forme e colori; si prosegue con una serie di illustrazioni che ritraggono dei bambini intenti a sventolare la propria bandiera, dopo un’attenta osservazione si dovranno completare le relative informazioni riguardanti appunto paesi e nazionalità; per finire verrà richiesto di completare una serie di frasi in maniera corretta.

Come sempre potrete scegliere di procedere alla stampa del materiale oppure di consultarlo direttamente online, ecco come procedere…

Schede didattiche su paesi e nazionalità in inglese in PDF

Grazie alla praticissima versione in PDF potrete stampare le tre pagine di esercizi in maniera simultanea, dovrete soltanto aprire il file e selezionare dal suo interno il tasto di stampa dedicato che comparirà al termine del caricamento.

Schede didattiche da stampare singolarmente

Per stampare invece i singoli esercizi potrete avvalervi della galleria che segue. Scegliete la pagina di vostro interesse e stampatela in maniera diretta tramite browser oppure scaricatela e salvatela sul vostro computer.

Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento