Parole Intrecciate per Bambini da Stampare Gratis
Gioco amatissimo dai bambini, quello delle parole intrecciate (o crucipuzzle) è un rompicapo divertente e stimolante nonché perfetto per aguzzare l’ingegno dei vostri figli. Se siete alla ricerca di parole intrecciate per bambini originali e da scaricare e stampare in maniera completamente gratuita, allora questo è il post che fa per voi… dopo avervi proposto 4 crucipuzzle semplici rivolti ai più piccoli, andremo qui a rivolgerci ai bambini tra gli 8 e i 12 anni proponendovi tre giochi da risolvere.
Le parole intrecciate per bambini che troverete a seguire sono dedicate a temi differenti (cucina, festa e musica) e, come ogni rompicapo che si rispetti, lo scopo finale sarà quello di trovare la frase misteriosa: dopo aver individuato nello schema tutte le parole elencate, in verticale, orizzontale, diagonale, da destra a sinistra o viceversa, bisognerà scrivere in successione le rimanenti lettere per formare la frase o parola misteriosa. Non ci resta che illustrarvi come procedere per stampare gratis i giochi delle parole intrecciate per bambini.
Parole intrecciate da scaricare
I tre giochi delle parole intrecciate per bambini, o se preferite crucipuzzle, possono essere stampati in maniera completamente gratuita attraverso dei semplici procedimenti. Potrete scegliere di utilizzare la versione in file PDF semplicemente cliccando sul link sottostante ad ogni rompicapo e quindi procedere alla stampa o, in alternativa, scaricare i fogli di gioco sul proprio computer: cliccate sull’immagine di vostro interesse e, dopo che si sarà ingrandita, ripetete su di essa il clic questa volta con il tasto destro del mouse e selezionate “Salva immagine con nome“, una volta salvata sul computer potrete stamparla tutte le volte che desiderate.
Scritto da: Mattia Il: 13 Aprile 2018
Salve, ho scaricato le parole intrecciate per i bambini quello dedicato alla cucina. Volevo sapere se nel sito ci sono anche le soluzioni con tutte le parole indicate nel testo visto che sono tante ed è puù facile la correzzione. Grazie
Scritto da: Michela Il: 16 Aprile 2018
Salve Mattia, sono spiacente ma sul sito non sono presenti le soluzioni. Saluti 🙂