Natale

Schede sulle Parole del Natale

Data: 12 Dicembre 2022 Categorie: Natale, Schede di Pregrafismo

Schede sulle parole del Natale da stampare e completare

Quello che oggi vi proponiamo è uno strumento didattico davvero versatile e stimolante, perfetto per i bambini che frequentano il primo anno della scuola primaria, ma anche per coloro che necessitano di particolari approfondimenti: vi presentiamo le parole del Natale, ossia una raccolta di schede che abbinano alle illustrazioni le relative parole da riprodurre.

Le nostre schede sulle parole del Natale si concentrano ovviamente sulla festività, troverete materiale per ben 21 termini legati a questo evento che potrà essere stampato gratuitamente sia in versione raccolta che scegliendo le singole schede.

Ogni scheda si concentra su di una parola in particolare, da Babbo Natale al presepe passando per ghirlanda, camino o sacco, i bambini potranno colorare il disegno corrispondente e poi scrivere la parola negli appositi spazi ricopiando quella già prodotta. Si tratta di un’attività davvero divertente ed utile ai più piccoli che potrà essere svolta tanto in aula quanto a casa.

Schede sulle parole del Natale in PDF

Per stampare simultaneamente le 21 parole del Natale, così da creare una perfetta raccolta di attività a tema natalizio, potrete utilizzare il PDF linkato a seguire. Dovrete solo aprire il file, attenderne il caricamento, poi selezionare il tasto di stampa che comparirà al suo interno. In appena un paio di minuti avrete tutto il materiale a vostra disposizione in versione cartacea.

Schede da stampare singolarmente

Se invece preferite scegliere le schede singolarmente, magari per andare ad approfondire qualche termine in particolare con i bambini, potrete utilizzare la galleria qui proposta. Cliccate sulla scheda di vostro interesse e, una volta ingrandita, scaricatela e salvatela sul vostro computer oppure stampatela in maniera diretta utilizzando le apposite funzioni offerte dal browser internet in uso.

Altro materiale sul Natale per la scuola primaria

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento