Perché – Perciò: Schede Didattiche per la Scuola Primaria
Dopo aver compreso il nesso tra causa ed effetto gli studenti della seconda classe della scuola primaria saranno pronti per i concetti di relazione sviluppati dai termini perché e perciò capaci di esprimere le conseguenze di determinate azioni o eventi.
Utilizzando le schede didattiche su perché e perciò che qui vi proponiamo i bambini potranno confrontarsi con l’utilizzo di queste congiunzioni arrivando a discriminarne l’utilizzo in maniera divertente grazie proprio all’ausilio di esercizi che utilizzano simpatici disegni e che sono sviluppati secondo un livello di difficoltà crescente.
In particolare potrete scegliere di proporre ai vostri bambini, sia a casa che a scuola, sei pagine di esercizi sui nessi introdotti da perché e perciò distinguendo quindi tra cause possibili ed effetti.
Schede didattiche su “perché e perciò” in PDF
Le pagine di esercizi su perché e perciò potranno essere stampate simultaneamente grazie all’apposito PDF che le contiene tutte al suo interno. Tutto ciò che dovrete fare è cliccare sul link che segue, attendere il caricamento del PDF, e terminare selezionando il tasto di stampa che troverete all’interno del file stesso.
- PDF | Schede didattiche su perché – perciò (4-5-6)
- PDF | Schede didattiche su perché – perciò (1-2-3)
Schede didattiche da stampare singolarmente
Se invece preferite stampare solo un esercizio in particolare fra i tre proposti potrete utilizzare la galleria che segue. Dopo aver ingrandito tramite clic la pagina prescelta potrete stamparla in maniera diretta tramite browser oppure scaricare e salvare il tutto sul vostro computer.