Storia

Perché – Perciò: Schede Didattiche per la Scuola Primaria

Data: 27 novembre 2018 Autore: Michela Categorie: Storia

Esercizi su perché e perciò da stampare gratis




Dopo aver compreso il nesso tra causa ed effetto gli studenti della seconda classe della scuola primaria saranno pronti per i concetti di relazione sviluppati dai termini perché e perciò capaci di esprimere le conseguenze di determinate azioni o eventi.

Utilizzando le schede didattiche su perché e perciò che qui vi proponiamo i bambini potranno confrontarsi con l’utilizzo di queste congiunzioni arrivando a discriminarne l’utilizzo in maniera divertente grazie proprio all’ausilio di esercizi che utilizzano simpatici disegni e che sono sviluppati secondo un livello di difficoltà crescente.

In particolare potrete scegliere di proporre ai vostri bambini, sia a casa che a scuola, tre pagine di esercizi sui nessi introdotti da perché e perciò distinguendo quindi tra cause possibili ed effetti.

Schede didattiche su “perché e perciò” in PDF

Le pagine di esercizi su perché e perciò potranno essere stampate simultaneamente grazie all’apposito PDF che le contiene tutte al suo interno. Tutto ciò che dovrete fare è cliccare sul link che segue, attendere il caricamento del PDF, e terminare selezionando il tasto di stampa che troverete all’interno del file stesso.

Schede didattiche da stampare singolarmente

Se invece preferite stampare solo un esercizio in particolare fra i tre proposti potrete utilizzare la galleria che segue. Dopo aver ingrandito tramite clic la pagina prescelta potrete stamparla in maniera diretta tramite browser oppure scaricare e salvare il tutto sul vostro computer.






Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento