Sagome di Pipistrelli da Stampare e Ritagliare
Dopo le simpaticissime immagini di zucche passiamo oggi a proporvi delle sagome di pipistrelli da stampare e ritagliare gratis ed utilizzare poi come decorazioni di Halloween.
Creare questi immancabili simboli della magica notte di fine ottobre richiederà davvero pochi minuti del vostro tempo e potrete quindi divertirvi a crearli in compagnia dei bambini sia a casa che a scuola. Una volta posizionate alle pareti, le sagome simuleranno proprio dei pipistrelli volanti grazie alle ali in rilievo capaci di proiettare ombre, insomma delle decorazioni davvero semplici ma di grande effetto. Ovviamente queste sagome possono essere utilizzate anche come stencil e cartamodelli per qualsiasi tipo di lavoretto.
Tutte le sagome di pipistrelli in PDF
Quella che segue è la lista di tutte le nostre sagome di pipistrelli che potete stampare gratis. Potrete scegliere tra diverse dimensioni a seconda delle vostre esigenze (grandi, medie e piccole), inoltre è presente anche una versione che presenta le sole ali del pipistrello.
- PDF | Sagome di pipistrelli grandi
- PDF | Sagome di pipistrelli medie
- PDF | Sagome di pipistrelli piccole
- PDF | Ala del pipistrello da stampare
Sagome di pipistrelli da stampare singolarmente
Qui invece potrete scaricare e stampare le singole pagine di tutte le sagome di pipistrelli in formato PNG.
Materiale necessario
- Fogli di cartoncino nero
- Forbici
- Nastro adesivo
Istruzioni
Prima di passare a descrivervi nel dettaglio in che modo procedere alla creazione dei pipistrelli, vi ricordiamo che queste decorazioni possono essere anche proposte ai bambini come lavoretto in occasione della festa di Halloween.
Ritaglio delle ali e piegatura del cartoncino
Iniziamo ovviamente dalla stampa del file PDF contenente le ali dei nostri pipistrelli di cartone che andranno poi ritagliate seguendo semplicemente la linea tratteggiata. Terminata questa operazione potrete procedere piegando il cartoncino nero a metà e posizionando le due ali su uno dei lati (come mostrato nell’immagine in alto).
Ritaglio dei pipistrelli
Seguendo i contorni del modello dell’ala in precedenza ottenuto dal PDF, ritagliate contemporaneamente i due lati del cartoncino ripiegato. Quello che otterrete alla fine è un perfetto pipistrello pronto per essere posizionato alle pareti, proprio come quelli che vedete nell’immagine in basso.
Applicazione del nastro adesivo
Naturalmente i nostri simpatici pipistrelli da stampare e ritagliare avranno bisogno di un supporto per essere utilizzati in qualità di decorazioni: vi basterà procurarvi del comunissimo nastro adesivo e prestare attenzione a fissarlo lungo la piega centrale del pipistrello in modo da ottenere un effetto in rilievo che produrrà anche giochi di luci ed ombre.
Esempi di decorazioni con i pipistrelli
Eccovi infine una serie di foto che sicuramente vi saranno utili per il posizionamento delle decorazioni di Halloween, si tratta di esempi pratici relativi proprio al fissaggio dei pipistrelli sulle pareti di casa.
Altre sagome di Halloween
Altre decorazioni di Halloween
- Idee per decorazioni di Halloween fai da te
- Addobbi di Halloween da stampare
- Decorazioni di Halloween di carta