Scienze

Le Polveri: Schede Didattiche per la Scuola Primaria

Data: 17 Giugno 2019 Autore: Michela Categorie: Scienze

Esercizi sulle polveri per la scuola primaria

Nè solidi, né liquidi bensì in polvere… prepariamoci ad accompagnare gli studenti della scuola primaria alla scoperta di questo particolare stato della materia che, sebbene non abbia una forma propria, non può dirsi neppure liquido.

Grazie all’ausilio delle nostre schede didattiche sui solidi in polvere, ed all’osservazione diretta di questi elementi (come lo zucchero, la sabbia, il caffè, la farina, ecc…) i bambini saranno in grado di comprenderne le particolari proprietà e le relative composizioni.

Quelli che vi proponiamo per la consultazione online oppure per la stampa gratuita sono tre pagine di esercizi sulle polveri: nel primo gli studenti dovranno collegare il solido di partenza alla polvere che ne deriva; nel secondo dovranno definire una serie di affermazioni come vere o false; nel terzo dovranno invece completare in maniera corretta una serie di domande a risposta multipla relative anche ai miscugli ed alle reazioni con l’acqua. Passiamo adesso ad illustrarvi come procedere alla stampa del materiale.

Schede didattiche sui solidi in polvere in PDF

La versione in file PDF della raccolta dei diversi esercizi sulle polveri vi permetterà di stampare tutto il materiale in maniera simultanea e gratuita. Occorrerà cliccare sul link qui proposto, attendere il caricamento del file, quindi selezionare il tasto di stampa che comparirà all’interno del PDF stesso.

Schede didattiche da stampare singolarmente

Per stampare invece i singoli esercizi potrete avvalervi della galleria che trovate a seguire. Cliccate sull’anteprima della pagina desiderata e, una volta ingrandita, potrete stamparla in maniera diretta tramite le apposite funzioni offerte dal browser internet in uso o, in alternativa, potrete scaricarla e salvarla sul vostro computer così da averla sempre a disposizione per la stampa o la consultazione.

Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento