Geografia

La Popolazione in Italia: Schede Didattiche per la Scuola Primaria

Data: 22 Maggio 2019 Autore: Michela Categorie: Geografia

Esercizi sulla popolazione italiana per la scuola primaria

Oggi vogliamo concentrarci sullo studio della popolazione in Italia e quindi sulla distruzione demografica che è possibile osservare nel nostro paese aiutando così gli studenti che frequentano la quinta classe della scuola primaria a scoprire tutto ciò che c’è da sapere sull’argomento.

Quelle che potrete consultare comodamente online oppure stampare in maniera gratuita sono delle schede didattiche che, attraverso l’analisi di dati, aiuteranno i bambini a conoscere i concetti di distribuzione della popolazione e densità demografica territoriale a seconda delle regioni, delle città e quindi dei comuni.

In particolare troverete tre pagine di esercizi sulla popolazione in Italia: la prima traccia richiederà di colorare con diverse tonalità le varie regioni a seconda della densità degli abitanti per km², la seconda di completare una tabella relativa alle città più popolose utilizzando i dati forniti, la terza invece di completare una serie di domande a risposta multipla.

Schede didattiche sulla popolazione italiana in PDF

La raccolta in versione PDF che qui vi mettiamo a disposizione vi permetterà di procedere alla stampa gratuita e simultanea di tutto il materiale che vi abbiamo appena presentato. Tutto ciò che dovrete fare è aprire il file e cliccare sul tasto di stampa che troverete al suo interno al termine del caricamento.

Schede didattiche da stampare singolarmente

Come sempre sarete liberi di stampare anche i singoli esercizi scegliendo soltanto quelli che desiderate. In questo caso dovrete ingrandire tramite clic la traccia prescelta, quindi potrete stamparla in maniera diretta tramite browser oppure scaricarla e salvarla sul vostro computer così da averla sempre a disposizione per la stampa o la consultazione.

Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento