Inglese

Pronomi Oggetto in Inglese: Esercizi per la Scuola Primaria

Data: 15 Giugno 2020 Categorie: Inglese

Esercizi sui pronomi oggetto in inglese

I vostri bambini hanno imparato ad utilizzare alla perfezione i pronomi soggetto in inglese? Se la risposta è positiva possiamo allora passare allo studio dei pronomi oggetto in lingua anglosassone proponendovi come sempre una praticissima raccolta di esercizi che potrete utilizzare come strumento di verifica o di approfondimento didattico.

I pronomi oggetto in inglese, ossia me, you, him, her, it, us, them, vengono utilizzati come complemento, sia diretto che indiretto, all’interno di una frase. Si inseriscono quindi dopo il verbo al posto di un sostantivo, se vengono invece utilizzati prima di un verbo dovranno essere accompagnati da una preposizione.

Le schede didattiche, pronte da stampare o consultare online, si concentrano proprio sull’utilizzo degli object pronouns e si articolano in tre pagine di esercizi sviluppati secondo un livello di difficoltà crescente.

Schede didattiche sui pronomi oggetto in inglese in PDF

Per stampare il materiale didattico che vi proponiamo potrete utilizzare la praticissima versione in PDF della raccolta. Dopo aver cliccato sul link che segue ed aver atteso il caricamento del file vi basterà selezionare il tasto di stampa dedicato che comparirà all’interno del file stesso.

Schede didattiche da stampare singolarmente

In alternativa potrete stampare i singoli esercizi. Ingrandite tramite clic la pagina desiderata, quindi stampatela in maniera diretta tramite browser oppure scaricatela e salvatela sul vostro computer.

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento